PonentevazzinoNews
Varazze, 26.02.2017. Home page
Il Gruppo Animazione Varazze al Palio dei Comuni del CamevaLoa con il carro “l’onda varazzina“
L’appuntamento, con la sfilata dei carri allegorici del CamevaLoa 2017, è per le ore 15.00 di domenica 26 febbraio a Loano, Campo Cadorna, da dove è prevista la partenza del Palio dei Borghi.
Il 5 marzo il Gruppo Animazione Varazze partecipa al Palio dei Comuni con il carro “l’onda varazzina“, accompagnato dalle tre maschere: “Meneghin U Treggia“, la moglie “Muminin a Pescea” e l’amico della moglie “U Scavenna”.
Anche quest’anno il sodalizio varazzino con “Meneghin U Treggia“, la moglie “Muminin a Pescea” e l’amico della moglie “U Scavenna”, le tre simpatiche maschere della “Città delle Donne“, ha aderito al carnevale loanese e partecipato alla cerimonia di consegna delle chiavi della città a Puè Pepin Re del Carnevale, a U Beciancin maschera ufficiale del CarnevaLöa e a Capitan Fracassa, maschera della commedia dell’arte, seguito dal tradizionale incontro con le maschere delle altre città e regioni, poi conclusosi con la sfilata tra canti, balli e battaglie di coriandoli.
Il 5 marzo la kermesse di carnevale si chiuderà con il Palio dei Comuni, che metterà a confronto i carri dei Comuni rivieraschi e dell’entroterra che hanno aderito alla manifestazione, compreso “l’onda varazzina” il carro del Gruppo Animazione Varazze (A lato il carro in preparazione).
Il CarnevaLöa, giunta alla 26^ edizione, è organizzato dall’Associazione Vecchia Loano con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.
Domenica 29 gennaio ore 15: Gallery apertura del CarnevaLoa 2017 >>
Carnevaloa – Il grande carnevale loanese: pagina facebook >>
Per approfondire: CarnevaLoa >>