PonentevazzinoNews
Varazze, 8.02.2017. Home page
Sarà presentato nella civica biblioteca il romanzo “El Arco Iris” di Antonio Rossello
Incontri letterari pubblici a Varazze per promuovere la lettura: leggere è un esercizio che fa bene alla salute e mantiene in allenamento la memoria.
L’Assessorato alla Cultura con la collaborazione della libreria Tra le Righe di Varazze, corso Colombo 11, ha organizzato una serie di quattro incontri aperti al pubblico e a libera fruizione, riservati alla presentazione di altrettanti libri, allo scopo di favorire e promuovere la lettura ad ampio raggio e non solo tra gli scolari e gli studenti, perché è un esercizio che fa bene alla salute, mantiene in allenamento la memoria, allarga gli orizzonti e mette di buon umore.
Dopo il primo appuntamento che si è tenuto alle ore 17.00 di sabato 4 febbraio, presso palazzo Beato Jacopo, dove Dario Villasanta ha presentato il suo libro “Nella pancia del mostro“, è ora la volta dell’incontro con il secondo autore.
Sabato prossimo, 11 febbraio, alle ore 17.30, presso la Biblioteca civica E. Montale, la Libreria Tra le Righe di Varazze, Corso Colombo n.11, con il patrocinio del Comune di Varazze, Assessorato alla Cultura e la Federazione Italiana Volontari Libertà, presenta il romanzo “El Arco Iris” di Antonio Rossello.
Introduce Stefano Pastorino di Radio Skylab. Sono previsti i saluti dell’Assessore Mariangela Calcagno per il Comune e di Caterina Galleano, artista, per la FIVL.
Il volume racconta le vicende di una coppia in crisi dopo qualche anno di matrimonio. La storia di un weekend primaverile che li porta dalla Liguria alla Toscana e poi all’Umbria. Intricate vicende sullo sfondo di drammi interiori e temi sociali attuali. Personaggi e scene caratterizzati con il gusto dell’introspezione e della figurazione.
L’artista Demy Canepa reciterà “Esodo”, poesia di sua composizione che evoca alcune tematiche legate al libro. All’interno è riportato un commento del recentemente scomparso Lelio Speranza, Vicepresidente nazionale della FIVL e Presidente emerito del CONI di Savona.
Fonte: Libreria Tra le Righe