Varazze. Babbo Natale è sbarcato a Marina di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 17.12.2016.                     Home page

Babbo Natale è sbarcato a Marina di Varazze

A Marina di Varazze Babbo Natale è arrivato dal mare” – Folkloristico arrivo nella darsena della Marina di Babbo Natale su un tipico gozzo ligure, messo a disposizione dalla Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, scortato dalle imbarcazioni delle associazioni di pescatori addobbate e illuminate a festa e con a bordo gli aiutanti di Bruzzone, il vero e unico “Santa Claus” della città di Varazze.

Tra gli aiutanti da segnalare la prestazione di Luca Sclano (Le Vele Matte), giunto in darsena tutto illuminato su tavola da surf con remo, e il giovanissimo Francesco Codino, attualmente apprendista, ma quasi pronto a prendere il posto del maestro.

Sulla darsena e piattaforma a mare, messa gentilmente a disposizione dal Ristorante “Il Pesce Pazzo“, una folla di bambini con accompagnatori e numerosi ospiti, hanno dato il benvenuto agli attesi animatori e, dopo i saluti e gli scatti fotografici di prammatica, gita in mare con visita del porto per quanti ne hanno fatto richiesta, mentre tutti gli altri si sono riuniti al coperto, sotto la rotonda dell’ingresso alla Marina, dove è stato allestito un accogliente posto ristoro ed espositivo.

Una suggestiva caravella illuminata, realizzata da Rocco Bruzzone, appartenente al Museo Navale di Varazze, ha costituito il segno distintivo di una Natività un po’ speciale, ‘impreziosita’ dalle opere realizzate dai ragazzi ospitati nelle comunità del Gruppo La Redancia, commercializzate dall’Associazione di Volontariato “Il Barattolo”.

Oltre alla presenza di Babbo Natale e Company, la bella serata è stata allietata e animata dal rinfresco a base di focaccia, pizza, panettone e pandoro, offerto dagli organizzatori e dal vin brulè per tutti, servito dalla moglie di Rocco Bruzzone e da Franco Doglioli della LNI di Varazze.

Graditissimi i gadget natalizi e le caramelle distribuite dalla Marina, i panettoni offerti dall’Associazione Dilettantistica Pesca Sportiva Varazze. Molto apprezzato il clima di festa che, tutti insieme, sono riusciti a creare.

La bella serata è stata organizzata dalla Direzione della Marina di Varazze con la collaborazione e fattiva partecipazione di tutte le realtà sportive, ricreative, commerciali e di servizio che operano all’interno del porto turistico varazzino.

Peccato che nella confusione creata dall’affluenza decisamente superiore ad ogni più rosea aspettativa, nonostante l’improvvisa quanto breve ondata di vento e freddo che ha accompagnato la manifestazione, è saltata la sincronizzazione tra le varie componenti, impegnate nel folkloristico ingresso in darsena del gozzo con “Santa Claus“. Infatti, la rappresentativa dei giovanissimi della squadra pre-agonistica Optimist del Varazze Club Nautico (composta dagli “impavidi marinai“: Michelangelo e Vincenzo Vecchio, Filippo Rogantin, Leonardo Danaidi e Alessandro Gelati) pronti sulle loro piccole imbarcazioni tutte illuminate presso la base nautica, sul molo di sottoflutto (Barilon), sono partiti in ritardo e pertanto è saltata la suggestiva rappresentazione scenica dell’ingresso in darsena del gozzo con Babbo Natale scortato dalla fluorescente mini flotta con tanto di fiaccolata.

Ad ogni modo, al loro arrivo in darsena, gli “intrepidi marinai” sono stati accolti con tutti gli onori, festeggiati e rifocillati a dovere. Ad ognuno di loro gadget offerti dagli organizzatori e il panettone dall’Associazione Dilettantistica Pesca Sportiva Varazze.

 

Emozione rimandata al prossimo anno, perché una bella e così partecipata iniziativa, occasione per scambiarsi gli auguri di Buone Feste tra gli stessi operatori e la cittadinanza, è obbligatorio inserirla nel calendario annuale degli eventi fissi e ripetibili.

Oltre agli organizzatori, alla manifestazione sono intervenuti il Sindaco Avv. Alessandro Bozzano, l’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno e il Comandante della Capitaneria di Porto di Savona.

. Gallery >>
. Video generato da Google >>
. Marina di Varazze >>
. Marina di Varazze pag. facebook >>

. Babbo Natale è già sbarcato al Marina di Varazze
Articolo con le dichiarazioni di Liliana Molin Pradel, responsabile Sales & Marketing di Marina di Varazze … (continua su: www.tuttobarche.it)
. Versione in pdf scaricabile >>

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Dic 2016 alle 01:02 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, - Museo del Mare di Varazze, - Varazze Club Nautico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.