Celle Ligure. Eventi in programma a Dicembre e inizio Gennaio

PonentevazzinoNews
Varazze, 7.12.2016.                     Home page

Eventi in programma a Dicembre e inizio Gennaio a Celle Ligure

natale-2016-a-celle-ligureCelle Incanta, Natale 2016. Appena conclusa la Rassegna “Natale Damare” svoltasi nel week-end, il Comune di Celle Ligure è pronto per presentare il calendario degli eventi natalizi.

Si  parte con una proposta per i più piccoli, una “baby dance” un po’ particolare, arricchita dalla presenza di due bravissimi animatori dell’Associazione Teatro dei Mille Colori. Tutti in “pista” in Via Boagno, centro storico, dalle ore 15 di Mercoledì 7 Dicembre.

Dall’8 all’11 Dicembre una iniziativa “a tema”… La casetta di Babbo Natale, con un ufficio postale appositamente predisposto presso la Sala Consiliare ed un postino d’eccezione … un magico elfo pronto a far pervenire i messaggi e le letterine dei bimbi direttamente a Rovaniemi in Lapponia!

E sempre dall’8 dicembre appuntamento con le suggestive “statue di luce” del presepe luminoso allestito dal Comitato Festa dei Ferrari allestito lungo Via Ferrari.

E domenica 11 sarà la volta di un impedibile appuntamento promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili: il noto cantautore Zibba guiderà, presso la sala consiliare, a partire dalle ore 15.30 un “Seminario di scrittura creativa”.

Ci saranno poi numerose altre iniziative per i bimbi, alcune serate dedicate alla musica classica, esposizioni artistiche e momenti dedicati allo sport… ma, soprattutto, un Capodanno D’amare!

La serata del 31 dicembre verrà lanciata dalla cover band DISCORARI, composta da 11 elementi che offriranno una splendida serata di musica e spettacolo a partire dalle ore 22. Allo scoccare della mezzanotte verrà proposto uno spettacolo di fuochi d’artificio sul molo, finanziato grazie al contributo dell’Associazione Bagni Marini Celle Ligure, seguito da un brindisi aperto a tutti, ed ancora da tanta musica ed allegria.

Palinsesto sicuramente brillante ed impegnativo, come sottolinea l’Assessore al Turismo Francesca Ruggiero: “Anche quest’anno il Comune di Celle ha voluto fare uno sforzo in più per proporre nel periodo natalizio una serie di appuntamenti di qualità, sfruttando importanti sinergie con gli operatori economici locali e le Associazioni di categoria,  potenziando ulteriormente la cura della scenografia creata dalle luci natalizie. Auspichiamo che il palinsesto possa essere apprezzato da cittadini ed ospiti, rendendo ulteriormente attraente e positiva l’immagine del nostro piccolo borgo”.

Eventi a Celle Ligure a dicembre 2016

Sabato 3 e domenica 4 dicembre, centro storico, dalle ore 9.00 alle ore 18.00
UN NATALE DAMARE
Mercatino d’arte ceramica ed idee regalo pensando alle feste, in un elegante allestimento balneare-marinaro, a cura del Comune di Celle Ligure ed in collaborazione con l’Associazione Bagni Marini ed il Gruppo Bagni Marini. Per tutte e due le giornate, in sala consiliare sarà allestita la casetta di Babbo Natale: due magici elfi aiuteranno i bimbi a scrivere letterine e messaggi che saranno spediti a Rovaniemi in Lapponia.

Sabato 3 dicembre, centro storico, dalla ore 15.00
OTTONI MATILDICI
Concerto itinerante lungo le vie del centro storico, in occasione della manifestazione Un Natale damare.

Sabato 3 dicembre, Biblioteca comunale, ore 15.00
ETICHETTE PER L’ORTO E PER IL GIARDINO
Corso teorico e pratico per realizzare etichette (con materiali di recupero) per segnalare le piante presenti nel proprio spazio verde imparando a conoscere e utilizzare la corretta nomenclatura botanica. Info e prenotazioni: 339/1925652.

Da sabato 3 a domenica 18 dicembre, SMS Messaggi d’arte (via Aicardi 120), da lunedì a venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 19.30, sabato e domenica anche dalle ore 10.30 alle ore 12.30
BISPAZIO KAPRA
Esposizione del gruppo Gaiezza, Lusso, Pagliaro, Plaka, Sipsz. Inaugurazione sabato 3 dicembre, ore 17.00

Mercoledì 7 dicembre, piazzetta Arecco, ore 15.00
ALLAGRANDE
La più spassosa e originale baby dance e poi giochi, magia e illusionismo, gag, giocoleria e tanto tanto divertimento.

Da giovedì 8 a sabato 10, sala consiliare (via Boagno)
LA CASETTA DI BABBO NATALE
Un magico elfo aiuterà i bimbi a scrivere letterine e messaggi che saranno spediti a Rovaniemi in Lapponia.

Dall’Immacolata all’Epifania, loc. Ferrari, dal tramonto all’alba
PRESEPE LUMINOSO
Il presepe, a cura del Comitato Festa dei Ferrari, è allestito lungo via Ferrari e sul promontorio del parcheggio situato prima del bivio per la chiesetta e sarà acceso per tutte le festività natalizie dal tramonto all’alba.

Venerdì 9 dicembre, Centro Associativo Mezzalunga, ore 16.00
CORSO DI POTATURA OLIVO
Lezioni a cura dei Vivai Montina di Cisano sul Neva.

Venerdì 9 dicembre, Biblioteca comunale (via Poggi), ore 16.30
LA LUDO VA IN BIBLIOTECA: STORIE AD ALTA VOCE
Lettura animata e laboratorio creativo.

Domenica 11 dicembre, Centro storico, dalle ore 9.00 alle ore 18.00
CELLE IN BANCARELLA
Mercatino di artigianato, antiquariato, hobbistica.

Domenica 11 dicembre, sala consiliare (via Boagno), ore 15.30
SEMINARIO DI SCRITTURA CREATIVA CON ZIBBA

Feste natalizie, Oratorio di San Michele (via Ferrari)
PRESEPI DI SAN MICHELE
Mostra dei presepi della confraternita e delle associazioni cellesi.

Venerdì 16 dicembre, Centro Associativo Mezzalunga, ore 16.00
CORSO AROMATICHE E AROMATERAPIA
Lezioni a cura dei Vivai Montina di Cisano sul Neva.

Sabato 17 dicembre, Biblioteca comunale, ore 15.00
GHIRLANDE DI NATALE
Corso teorico e pratico per preparare centrotavola e ghirlande con elementi vegetali di stagione. Info e prenotazioni: 339/1925652.

Giovedì 22 dicembre, centro storico, ore 10.30
AUGURI DI NATALE
Canti di Natale a cura dei bimbi della Scuola Statale dell’Infanzia Il Flauto Magico.

Da venerdì 23 a giovedì 29 dicembre, SMS Messaggi d’arte (via Aicardi 120)
IN PICCOLE MANI: DIVERTIMENTI ILLUSTRATI SULLA MATERNITÀ
Personale di Elide Gramegna

Lunedì 26 dicembre, Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo, ore 21.00
ARMONIE NATALIZIE
Concerto dei Solisti Laudensi (Monia Russo: canto, Manuela Lucchi: violino, Fabio Merlini: organo) dedicato al Natale.

Martedì 27 dicembre, Chiesa della Consolazione, ore 21.00
CONCERTO DI NATALE
Concerto della Corale Polifonica Cellese con la straordinaria partecipazione di Carlo Aonzo al mandolino, inserito nel progetto Mille voci per ricominciare, in favore delle popolazione terremotate del centro Italia.

Mercoledì 28 dicembre, Sala consiliare (via Boagno), ore 21.00
CHRISTMAS SHOW
Musiche ed immagini del Natale americano: un recital di pianoforte, voce e narrazione, a cura di Elena Buttiero (pianista e polistrumentista), Marta Delfino (cantautrice e artista figurativa) e Ferdinando Molteni (scrittore, giornalista e musicista). Le più belle melodie natalizie, eseguite dal vivo, accompagnano uno show di immagini di Norman Rockwell, pittore ed illustratore americano.

Giovedì 29 dicembre, centro storico, dalla ore 16.00
LE TRE PIVE: IL NATALE DELLE CORNAMUSE
Concerto itinerante del trio formato da Edmondo Romano (cornamusa, piffero, clarinetto, flauti), Davide Baglietto (cornamuse, percussioni), Fabio Rinaudo (cornamuse, flauti), Fabio Biale (violino) che interpreta il repertorio della tradizione popolare nord italiana e dell’area del Centro Francia e brani tipici legati al Santo Natale .

Sabato 31 dicembre, piazza del Popolo, ore 22.00
CAPODANNO INSIEME
Grande festa di piazza a cura del Comune di Celle Ligure con i Discorari, band composta da 11 elementi, che faranno ballare al ritmo della disco music anni ’70: panettone e spumante per festeggiare insieme il nuovo anno! E fuochi d’artificio di mezzanotte, a cura dell’Associazione Bagni Marini.

Domenica 1 gennaio, piazza Assunta, Piani di Celle, ore 11.00
THE ARS MUSIC GOSPEL BAND
Concerto della formazione gospel, composta da 8 elementi (3 voci, sax tenore, chitarra, basso elettrico, organo hammond, batteria), che vanta un’esperienza ventennale sui più importanti palchi Italiani ed Europei.

Domenica 1 gennaio, via Boagno, dalle ore 15.30
BIMBINFESTA
Animazione e spettacolo itinerante per bambini in collaborazione con la Compagnia Teatro Scalzo di Genova.

Venerdì 6 gennaio, ritrovo presso lo Sporting Club (lungomare Colombo) dalle ore 9.00
CORSA DELLA BEFANA
Corsa/camminata semi-seria aperta a tutti di 3 km circa su lungomare Colombo e la spiaggia, con mini percorso di 1000 metri per i più piccoli, a cura dell’A.S.D. Centro Atletica Celle Ligure, in collaborazione con Sporting Club Pesca Sportiva, Associazione Volontari di Protezione Civile “Tonino Mordeglia”, Croce Rosa Cellese, Riviera Sport e Consorzio Promotur. Tutti i partecipanti devono presentarsi come befane, befani, o similari. Coloro che si si ritengono già sufficientemente befani saranno esentati dal farlo, ad insindacabile giudizio di una apposita giuria. Sarà consentito di gareggiare anche a coppie miste Befana/Befano o bimbo/bimba o cane/gatto, che potranno suddividersi il percorso metà ciascuno. Ristoro per tutti all’arrivo. Quota iscrizione: € 3,00, bambini gratis. Premi al primo arrivato, alla prima arrivata, alla prima coppia: sarà premiato il costume più bello maschile e femminile.

Sabato 7 gennaio, piazzetta Arecco (lungomare Colombo), ore 14.30
FESTA OCCITANA
Pomeriggio di musica occitana con I Pitakass, gruppo di ragazzi da 13 ai 16 anni nato nella primavera del 2012 che fa musica tradizionale occitana, con rivisitazione personale del repertorio.

Da martedì 3 a domenica 8 gennaio, sala consiliare (via Boagno), dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00
MOSTRA FOTOGRAFICA
Mostra degli allievi del corso di base di fotografia a cura del Foto Club Celle.

. Eventi Natalizi 2016 a Celle Ligure: calendario in pdf scaricabile >>

Per ulteriori informazioni:

. Celle Ligure, paese d’aMare, il Portale Turistico: Eventi in programma >>
. W Celle su Facebook >>
. QUI_CELLE_autunno_2016.pdf: Notizie dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico >>
–    portale turistico Comune di Celle Ligure: www.turismocelleligure.it
–    sito web www.comunecelle.it
–   Pagina FB del Comune di Celle Ligure

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Dic 2016 alle 21:05 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.