PonentevazzinoNews
Varazze, 4.11.2016. Home page
Con l’U.N.V.S. studenti sportivi … studenti vincenti
All’insegna dello slogan “con l’UNVS studenti sportivi … studenti vincenti“, l’Unione Nazionale Veterani dello Sport premierà venerdì 11 novembre a Milano (ore 16 via Piranesi 46 presso la sede del Coni Regionale) gli studenti meritevoli.
I 10 prescelti da un’apposita commissione sulla base di criteri di prestazioni scolastiche di eccellenza e risultati agonistici rilevanti, riceveranno una borsa di studio del valore di 500 euro.
A ottenere l’ambito premio per quanto riguarda le scuole medie saranno la pattinatrice savonese Gaia Tedeschi, l’arrampicatrice spezzina Viola Battistella, il nuotatore pisano Tommaso Ficini e il massese Riccardo Zanelli e il judoka braidese Nicolò Busia.
Per le scuole secondarie i riconoscimenti verranno invece consegnati alla canoista spezzina Valentina Razzauti, ai fondisti cuneesi (sci e ski roll) Chiara e Francesco Becchis, al velista di Follonica Mario Ghigi e al massese Luca Piacentini, agonista di atletica leggera.
Infine, a Nicolò Busia della sezione UNVS di Bra, sarà assegnata anche una borsa di studio intitolata all’ex atleta e dirigente dei Veterani dello Sport Attilio Bravi.