PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 23.10.2016. Home page
Mostra Fotografica di Adriana Freccero e Giuseppe Di Terlizzi presso la “Gallery Malocello“
Da lunedì 17 a domenica 23 novembre 2016 la “Gallery Malocello”, prestigiosa sede del “Gruppo Artisti Varazzesi“, stupendamente incastonata nello storico centro della “Città delle Donne“, ha ospitato la Mostra Fotografica di Adriana Freccero e Giuseppe Di Terlizzi, intitolata: “Emozioni – Due amici in Mostra“.
La mostra, organizzata con la collaborazione del “Foto Cine Club Varazze“, è stata inaugurata alle ore 10 di lunedì 17 ottobre alla presenza di alcuni soci della Gallery, colleghi fotografi per passione, parenti, amici e sostenitori.
L’interessante esposizione ha convinto i più a visitarla in tutta calma, dedicandogli il tempo e l’attenzione che a unanime parere si è meritata, sia per l’accuratezza dell’allestimento fin nei minimi particolari, sia per le specifiche soluzioni tecniche adoperate. Complimenti ad entrambi!
“Emozioni – Da pochi mesi, grazie alla fotografia, ho scoperto un nuovo e diverso modo di osservare l’universo che mi circonda. Amo ritrarre soprattutto la natura in ogni sua forma, un fiore, un insetto o altro … ognuno di questi scatti racchiude parte della mia sensibilità personale, della mia creatività e del mio carattere. Esplorando questo nuovo mondo ho avuto la possibilità di conoscere tante splendide persone e alcune di loro, spinte dalla passione e dalla grande conoscenza, hanno fatto si che oggi io abbia raggiunto questo primo modesto traguardo. Sono consapevole che ho ancora tutto da imparare e una vita intera difficilmente mi basterà.” (Adriana Freccero)
. Gallery di Adriana Freccero >>
“Emozioni – Stravolgere, modificare, reinterpretare le immagini. Avvicinarle e distorcerle nel tentativo di alterare la realtà o invece amplificarla alla scoperta di un’essenza invisibile. Non disdegnando – per raggiungere il risultato – di esasperare frammenti di fotogramma … . Questa mia Fotografia Infedele, è il passaggio evolutivo dalla descrizione professionale e minuziosa delle cose, per mezzo dell’implacabile apparecchio fotografico analogico, alle possibilità di reinterpretazione offerte dal digitale e dalle tecniche attuali, da cui la figura o l’immagine è di norma tenuta nascosta e rappresentata quasi unicamente attraverso delle fusioni e delle evanescenze. La fotografia convive da sempre (e talvolta si fonde) con altri interessi a carattere creativo. Vede in ogni oggetto (dal bottone al grattacielo) un’entità a sé, che non può essere indagata come la precedente e la successiva. Ogni forma ha la sua storia da narrare, che può essere di grande respiro e serenità o irritante e dura. Oppure tutto questo contemporaneamente. Dal 2003 sono passato al digitale, dove ho scoperto le infinite possibilità creative con cui mi applico alla pura ricerca.” (Giuseppe Di Terlizzi)
. Gallery di Giuseppe Di Terlizi >>
.Gallery Malocello – Punto di riferimento cittadino per la promozione culturale, socio-aggregativa e turistica di Varazze: … pdf scaricabile >>
Alcune immagini degli artisti impegnati in mostre personali e collettive, ospitate nella “Gallery Malocello” … e non solo, pubblicate su queste pagine on-line, sono visibili sulla: … Gallery di Google … >>
Calendario prossime mostre in programma presso la “Gallery Malocello”: dal 24/30 Ottobre Germana Corno, dal 31 al 6 Novembre Angelino Vaghi, 7/13 Vera Palomo, 14/20 Caterina Galleano e Demj Canepa, 21/27 Paola Defilippi, dal 28 al 4 Dicembre Ida Fattori, 5/11 Angelino Vaghi, dal 12 a fine Gennaio 2017 Mostra Collettiva.
. “Gallery Malocello”, Via Malocello n.37, Varazze.