Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

17 Ottobre 2016

Varazze. San Nazario ha celebrato la solennità di Maria Santissima

Filed under: Attualità,E: GALLERY,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , , — Comitato Ponente Varazzino @ 05:02

PonentevazzinoNews
Varazze, 17.10.2016.                     Home page

varazze16-10-2016-s-nazario-ha-celebrato-la-solennita-di-maria-santissimaSan Nazario ha celebrato la solennità di Maria Santissima

Domenica 16 ottobre 2016 la Comunità Parrocchiale di San Nazario si è raccolta per festeggiare Maria Santissima.

Dopo la Messa Solenne delle ore 10, celebrata nella Chiesa dei S.S. Nazario e Celso da Don Alessio Allori, animata dalla cantoria parrocchiale alla presenze dei Priori delle Confraternite, dei Cristanti, dei bambini della Scuola Materna, dei ragazzi dell’ACR, dei rappresentanti dell’associazionismo cittadino, si è svolta la processione per le vie del rione accompagnata da numerosi fedeli che da sempre devotamente seguono la sentita cerimonia.

Il corteo, come da consuetudine, ha fatto una sosta di preghiera nel piazzale della locale Polisportiva, prima di ritornare sul sagrato per la tradizionale benedizione e il rientro della cassa processionale nella navata laterale della Chiesa, da dove volge il suo sguardo benevolo su quanti entrano in chiesa.

La Comunità Parrocchiale ringrazia quanti hanno collaborato al trasporto a spalle della cassa processionale, mentre il ricordo va al compianto Angelo Regazzoni, l’indimenticato giornalista e fabbro varazzino che nel 2013, su progetto di Ferrando, ha costruito e donato alla comunità parrocchiale il piedistallo in acciaio sul quale oggi poggia la statua di Maria Santissima.

. Gallery ed. 2016 >>
. Gallery ed. 2015 >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress