Varazze. Gita alla scoperta dei tesori di Acqui Terme

PonentevazzinoNews
Varazze, 6.10.2016.                     Home page

gita-alla-scoperta-dei-tesori-di-acqui-termeGita alla scoperta dei tesori di Acqui Terme

L’Associazione Amici del Museo Archeologico dell’Alpicella organizza per domenica 23 ottobre una gita alla scoperta dei tesori di Acqui Terme.

Programma:

  • bollente-acqui-termeOre 7 partenza davanti al Comune di Varazze.
  • Ore 9  visita guidata a Villa Ottolenghi, giardino, cantina e Tempio dj Herta con Degustazione di vini. La villa sorta per volere dei conti Ottolenghi, nel 1920 su villa_ottolenghi_aerea_1progetto dell’architetto M. Piacentini, è caratterizzata dalla presenza di importanti opere d’arte di vari autori, tra i quali Arturo Martini. Non lontano dalla villa si può ammirare il tempio di Herta con l’enorme portale di bronzo, nichel e rame, inciso dai maestri E. e M. Ferrari, fa da preludio alla bellezza di affreschi e mosaici. Tutt’intorno i1 Giardino, il Pozzo, gli Studi, i Grafiti e tante altre meraviglie da scoprire.castello-e-museo-civico-archeologico-di-acqui-terme
  • Ore 11,30 visita alla Bollente e tempo libero.
  • Ore 12.30 pranzo.
  • Ore 15,30 visita al Castello e Museo Civico Archeologico piscina_romana_acqui_termedalla preistoria al medioevo.
  • Ore 16,30 passeggiata all’Acquedotto Romano e alle Fonti dell’Acqua Marcia.

Rientro a Varazze alle ore 20 circa. La quota di € 55 (preiscrizione obbligatoria con anticipo di €20), comprende: pullman, pranzo ed ingressi alla villa e al museo.

Contatti:
3474097190 Mantero
3398585608 Anna Cerruti

Prenotazioni solo al mattino presso “Casa del Formaggio” Via S. Ambrogio, Varazze.

. Bollente di Acqui Terme
. Castello e Museo Civico Archeologico di Acqui Terme

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Ott 2016 alle 20:09 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.