PonentevazzinoNews
Varazze, 4.10.2016. Home page
Varazze – 4 ottobre 2010 > 4 ottobre 2016
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviatoci dal Prof. Giovanni Delfino “Johnny“, sindaco della città di Varazze dal 2009 al 2014.
4 ottobre 2010 > 4 ottobre 2016 – Ringraziamento
Una data molto importante per Varazze … sin da quel 4 ottobre 1376. Sarà una coincidenza ma Varazze e il suo entroterra sono stati ancora una volta … graziati!
Una alluvione così devastante a memoria d’uomo non si ricordava eppure non ci sono stati né morti né feriti e dopo solo sei anni stanno per essere ultimati lavori faraonici di ripristino e di messa in sicurezza. Varazze ha dimostrato di essere davvero una città resiliente rimettendosi in piedi in poche settimane e i varazzini impegnati nella solidarietà e nel volontariato hanno mostrato in quella circostanza il loro volto migliore.
É stata l’occasione per commissionare importanti studi idraulici che hanno consentito di effettuare progetti di ripristino e di messa in sicurezza più che duecentennale che, dopo le necessarie approvazioni sovraordinate, hanno complessivamente comportato interventi per oltre sedici milioni di euro. Una cifra enorme, eppure appalti trasparenti, nessun avviso di garanzia, nessun sequestro incriminazione o processo!
Grazie Caterina!
(Prof. Giovanni Delfino “Johnny”)
Da /… IVG …/ – Sei anni fa l’alluvione di Varazze, l’ex sindaco Delfino: “Interventi faraonici completati ora”
L’ex amministratore comunale ricorda la grande forza d’animo di cittadini e volontari che si rimboccarono le maniche dopo i numerosi disagi … (Continua su: … IVG … )