PonentevarazzinoNews Home page
Varazze, agg. il 2.10.2016
A Varazze i frutti della nostra terra si trasformano in gelato
La gelateria varazzina I Giardini di Marzo di Piazza Dante, ha partecipato a Terra Madre, il Salone del Gusto di Torino, ottenendo uno strepitoso successo con il progetto “I frutti della nostra terra si trasformano in gelato“.
A Varazze, con la gelateria “I Giardini di Marzo” i frutti della nostra terra si trasformano in gelato e il gusto, quello buono e genuino, non ha limiti ed esalta i sapori di … “Liguria terra leggiadra … “.
Reduce dal successo torinese, ecco il maestro gelatiere Marco Venturino nuovamente impegnato a presentare e promuovere le geniali e genuine specialità prodotte dal laboratorio varazzino. Questa volta a due passi, nella Vecchia Darsena di Savona, dove dal 30 settembre al 2 ottobre si è tenuta “Stile Artigiano“, manifestazione dedicata alle eccellenze dell’artigianato alimentare e artistico ligure. Un’opportunità per conoscere da vicino produzioni e creazioni rigorosamente “made in Liguria”, di un settore fondamentale per l’economia del territorio.
Nella foto allegata il pluridecorato maestro artigiano varazzino immortalato in uno scatto con il Re del Chinotto.
Stile Artigiano, Savona 2016 – Il commento di Angelo Vaccarezza, capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria.
Grande successo per Stile Artigiano: “Settore chiave per l’economia ligure“
«Il successo di Stile Artigiano evidenzia le grandi potenzialità della nostra Liguria e mette in luce il vasto ventaglio di eccellenze che possiamo vantare. Per questa ragione sono sempre più convinto che il comparto dell’artigianato debba essere sostenuto con grande forza da noi istituzioni». È questo il commento di Angelo Vaccarezza, capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria in seguito alla manifestazione organizzata da Confartigianato, con il sostegno di Regione Liguria, Camera di Commercio, Comune e Provincia di Savona che ha animato la Vecchia Darsena lo scorso fine settimana.
Tre giorni in cui le eccellenze liguri, dalla lavorazione della ceramica sino all’enogastronomia, sono state messe in vetrina e apprezzate da tutto il pubblico che ha partecipato.
«Anche questa volta sono stato onorato di partecipare alla kermesse, come da molti anni a questa parte. La chiave per incentivare il turismo e l’economia della Liguria stia proprio nelle grandi capacità dei nostri artigiani – prosegue Vaccarezza – le botteghe, le delizie che il territorio offre e lo splendido paesaggio sono un vero e proprio polo attrattivo per turisti di ogni Paese. Questa legislatura sta lavorando duro per risollevare la Liguria e le sue peculiarità. Saremo in grado far risplendere il nostro territorio, intriso di storia, cultura e antiche tradizioni» conclude il Capogruppo di Forza Italia.