Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

13 Settembre 2016

Regione Liguria alla Conferenza nazionale della disabilità con il progetto Handyamo in Liguria

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, 13.09.2016.

Regione Liguria alla Conferenza nazionale della disabilità con il progetto Handyamo in Liguria

palazzo-della-regione-liguriaIl 16 e 17 settembre la Liguria sarà presente con il proprio stand: un’occasione per favorire il confronto e lo scambio di buone prassi riguardo il settore della disabilità e le iniziative per favorire l’inclusione sociale

La Regione Liguria sarà presente alla V Conferenza nazionale della disabilità con un proprio stand. Appuntamento alla Fortezza da Basso a Firenze il 16 e il 17 settembre. La Conferenza, organizzata dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ha come obiettivo favorire le occasioni di confronto e di scambio di buone prassi e metodologie a favore del settore.

Per l’occasione la Regione Liguria, attraverso un apposito gruppo di lavoro coordinato dall’assessorato alle Politiche sociali con il coinvolgimento della Consulta regionale della persona handicappata e il Forum del Terzo settore, ha realizzato il progetto HandyAmo in Liguria per sintetizzare alcune delle più significative esperienze attive sul territorio ligure per l’inclusione sociale delle persone con disabilità.

“La Regione Liguria è attenta alle tematiche collegate alla disabilità, non solo in ambito sociale e sanitario, ma anche in ogni aspetto del vivere quotidiano attraverso il lavoro, lo sport, la vita indipendente, il tempo libero e il divertimento – ha spiegato la vicepresidente e assessore regionale alla Salute e alle Politiche sociali Sonia Viale -. In Liguria abbiamo molti progetti ed esperienze importanti rivolti al mondo della disabilità: la messa a sistema e la diffusione delle buone pratiche sarà uno dei compiti dei futuri direttori sociosanitari, previsti nella riforma

Video: Handyamo in Liguria, eccellenze liguri alla Conferenza nazionale della disabilità

Video: HandyAmo in Liguria

Fonte: Regione Liguria

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress