PonentevarazzinoNews Home page
Varazze, 7.09.2016.
Attesa all’Associazione Pesca Sportiva Varazze per “Culturpesca“, la gara di pesca al bolentino
Sabato 10 settembre 2016 raduno di pesca al bolentino organizzato dall’Associazione Pesca Sportiva Varazze e denominato “Culturpesca”: una speciale gara a coppie sulla classica segna delle “Ciappe”, appena fuori del porto di Varazze, dove i concorrenti cercheranno di catturare il maggior numero di prede, soprattutto bughe, le quali, essendo a fine stagione, sono molto esperte a mangiare i succulenti bocconi senza rimanere attaccati all’amo. Ma la grande esperienza e abilità, dei pescatori nostrani, consentirà loro di fare un buon numero di catture.
Al termine della conta e della pesata delle prede, ciascuna coppia di concorrenti si dovrà cimentare in una prova di cultura generale rispondendo a dieci impegnative domande e il risultato, 100 punti per ogni risposta esatta, sarà sommato ai grammi del pescato.
Manifestazione amatoriale di pesca con canna da natante a coppie abbinata a domande di varia cultura. Orario: dalle 8.00 alle 10.30; zona di Pesca : da Punta Mola a Punta Nera (Baia del Corvo). Iscrizioni: entro le ore 7.15 di sabato 10 settembre 2016.
Premiazione e rinfresco alle ore 17.30 presso la sede ADPSV nella Marina di Varazze, in via dei Tornitori.
Prossimo appuntamento stagionale dell’ADPSV è per domenica 9 ottobre con la gara alla traina costiera a coppie denominata “Trofeo Roccatagliata”, giunta alla sua decima edizione.
Vale il regolamento vigente per le manifestazioni di bolentino, disponibile presso la sede dell’ADPSV.
Fonte: Associazione Pesca Sportiva Varazze