Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

19 Agosto 2016

“Le rotte della musica”, viaggio tra le musiche antiche e tradizionali del Mediterraneo a Celle Ligure

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE — Tag: , , , , — Comitato Ponente Varazzino @ 09:47

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, 19.08.2016.

Celle-Ligure-Cala-Cravieu.20.08.2016.Le-rotte-della-musicaLe rotte della musica”, viaggio tra le musiche antiche e tradizionali del Mediterraneo a Celle Ligure

Anche quest’anno sabato 20 agosto alle ore  21.00 una nuova e originalissima serata a Celle Ligure, a cura del porticciolo turistico di Cala Cravieu, in collaborazione con il CEA Riviera del Beigua: “Le rotte della musica”, viaggio tra le musiche antiche e tradizionali del Mediterraneo, nella piazzetta del porticciolo turistico.

Sonorità affascinanti e strumenti esotici: una crociera sulle rotte percorse dalle note musicali non può che partire da un (piccolo) porto come Cala Cravieu.

La serata rende percepibile (almeno all’udito) quante e quali relazioni abbiano legato e leghino i popoli che si affacciano sul  Mediterraneo: la musica rivela il Mediterraneo come area di contatti e intrecci, pur nelle sostanziali diversità dei popoli che vi si affacciano. Il percorso sarà guidato anche quest’anno da Paolo Russo, docente di Musicologia nell’Università di Parma, che presenterà  e commenterà i brani, illustrando le connessioni tra i temi musicali e il mare.

Ensemble Daramad: Camilla Serpieri, voce; fisarmonica, daf, castagnette; Stefano Albarello, voce, qanun, chitarra battente, saz; Fabio Tricomi, voce, violino, tamburello, chitarra, lira, oud, marranzano:

Lo spettacolo e’ gratuito con piccolo rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

Fonte: CEA Riviera del Beigua

. Cala Cravieu

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress