PonentevarazzinoNews Home page
Varazze, 19.08.2016.
Il “Rabarama Skin Art Festival“, per la prima volta in Liguria, approda nella “Città delle Donne“
“Rabarama Skin Art Festival” è il nome della manifestazione che aprirà i battenti domenica 21 agosto 2016 dalle ore 15.30 a Varazze per le vie del Borgo (Via Cairoli, Via Campana, P.za B. Jacopo, P.za Patrone e Via Malocello) e del Solaro (P.za Bovani, P.za De Vigerio, Via Battisti, Bagni Colombo e Bagni Elena).
I due centrali rioni ospiteranno gli artisti del primo concorso di body painting d’arte italiana per la prima volta a Varazze e in Liguria, grazie alla collaborazione e l’unione dei commercianti del Borgo e del Solaro, con il patrocinio del Comune e sotto la direzione di Marzia Pistacchio. Il tema scelto è “La Grande Madre”. Prevista anche l’esibizione fuori gara di Greta Volpi MUA e Daniele Piovano esperto body painter, da GV Torino Academy e Kryolan City Torino.
Musica dal vivo con il gruppo musicale itinerante “Pulin & the little mice”
Il “Rabarama Skin Art Festival“, nato nel 2014 e giunto alla terza edizione, è un festival ambizioso creato da Kryolan Italia e Rabarama (e che sta riuscendo!), per dare la meritata dignità artistica al body paint, tramutandolo in Skin Art. Il festival coinvolge molte città Italiane per le selezioni e si realizza nella finale nazionale dove i body painter realizzano il loro “lavoro su pelle”, la loro opera di Skin Art.
Le due edizioni del 2014 e 2015 sono state un grande successo, coinvolgendo decine di body painter professionisti e esordienti, ispirati dalla musa del festival, l’artista internazionale Rabarama.
(Simona Salvemini, presidente del Borgo – Federico Piccardo, presidente del Borgo Solaro)
Per approfondire e fonte: Rabarama Skin Art Festival