PonentevazzinoNews
Varazze, 26.05.2016. Home page
Casanova ha festeggiato S. Isidoro Agricoltore
Venerdì 20 Maggio 2016, la comunità parrocchiale e la Confraternita di Casanova hanno reso il doveroso omaggio al patrono S. Isidoro, e anche quest’anno con ben due graditi appuntamenti.
La giornata è iniziata in Oratorio con la celebrazione eucaristica in memoria del Santo, alla quale hanno preso parte le Confraternite varazzine, i rappresentanti del Priorato Diocesano e Mariangela Calcagno, Assessore alla Cultura della città di Varazze. Al termine della funzione Don Giancarlo ha impartito la benedizione ai campi della frazione, a significare l’importanza del lavoro agricolo dei nostri avi.
La serata si e poi conclusa alle ore 21.00 con il concerto nell’ambito della settima edizione dell’iniziativa della nostra Diocesi “Cantare e portare la croce”. Manifestazioni concertistiche, fortemente volute dal compianto Priore Diocesano Giovanni Priano, hanno lo scopo di far conoscere i piccoli oratori che sono sparsi per le valli della nostra Diocesi.
Nello specifico si sono abilmente e magistralmente esibiti le seguenti corali: Coro “Ino Minì” di Arenzano, Coro lirico “Giuseppe Manzino” di Savona e per finire il coro “San Pietro”, anch’esso savonese, magnificamente diretto da Padre Piergiorgio Ladone.