PonentevazzinoNews
Varazze, 12.05.2016. Home page
Una giornata dedicata al benessere fisico e mentale
Domenica 29 maggio 2016 presso il Palazzetto dello Sport di Varazze si terrà una giornata dedicata al benessere: “Un mare di Benessere, Benessere d’Amare”.
Nella sala conferenze del Palazzetto si alterneranno per tutta la domenica (dalle 9.30 alle 20.15) diversi relatori: medici, psicologi, naturopati ecc. Le conferenze saranno ad ingresso libero.
Ci saranno inoltre diversi stands, workshops ed eventi nel campo da gioco come: Yoga, Tai Chi, Meditadanza ecc … (Vedere programmi allegati …).
. Programma sala conferenze in pdf >>
. Programma palestrina lato Savona in pdf >>
. Orari campo da gioco pdf >>
Motivazione
Nel weekend del benessere varazzino, una giornata da dedicare a se stessi.
A disposizione del pubblico avremo una serie di conferenze ad ingresso libero e gratuito, lezioni di Yoga, di Tai chi e altre discipline. Alcuni workshops che si svolgeranno nelle due palestrine saranno ad offerta libera e necessitano di prenotazione, anche nella giornata stessa.
Saranno in oltre presenti diversi Studi medici Varazzini che offriranno le loro consulenze. Abbiamo poi creato uno spazio dove le mamme potranno allattare e cambiare i loro bimbi in tutta tranquillità. Ci sarà anche un gruppo di ostetriche per la nascita naturale, un’osteopata e massaggiatori di ogni tipo …
L’intento di questa giornata è quello di riportare in ciascuno di noi il desiderio di ricercare quella condizione di benessere che a volte scordiamo ci possa essere e che anzi dovrebbe essere la base della nostra vita.
Come definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità la Salute è “uno stato di completo Benessere fisico, psichico, sociale e non la mera assenza di malattia o infermità”.
Il Benessere dunque è un concetto molto più ampio rispetto ai semplici parametri medici: un difficile (ma possibile) stato di armonia fra Corpo, Mente e Spirito. Al giorno d’oggi gli aspetti fondamentali di questo equilibrio sono il fitness, l’estetica, la nutrizione, la dieta, le tecniche di rilassamento, la meditazione, l’educazione personale e i contatti sociali.
A maggior ragione quindi il Benessere non è l’assenza passiva di qualcosa di spiacevole ma una ricerca attiva della migliore condizione di vita possibile. E’ a tutti gli effetti un nuovo stile di vita, in cui scegliere attivamente e consapevolmente di vivere bene arrivando a migliorare tutti gli aspetti del nostro essere: fisico, mentale e sociale.
Purtroppo, o meglio per fortuna, non è un prodotto che si può semplicemente acquistare o vendere in un negozio, ma significa prendere coscienza che godere di buona salute è di gran lunga il bene più prezioso … e ognuno di noi è in prima persona responsabile del proprio Benessere. Così come questo stato non dovrebbe essere transitorio ma durare nel tempo … così ognuno di noi dovrebbe aspirare, tendere giorno per giorno verso la ricerca di questo equilibrio. E questo è quello a cui auspichiamo con il nostro evento!
(Gli organizzatori)
Per informazioni: 3487731300 oppure 3929281202
Pagina facebook “Un mare di benessere, benessere d’amare”: Programma completo degli incontri >>