PonentevazzinoNews
Varazze, 19.03.2016. Home page
Collaborazione tra Comune di Varazze e condomini
Un esempio virtuoso da ripetere.
Si sono chiusi la settimana scorsa i lavori di rifacimento di un marciapiede in Via Roma, presso la zona antistante l’Istituto Tecnico Commerciale di Varazze.
I lavori sono stati eseguiti in accordo tra il Comune e il Condominio di via Roma 9: nello specifico il Comune ha fornito i materiali di finitura (cordoli laterali e i basoli in pietra di Luserna, oltre ai paletti para pedonali) mentre il condominio ha contribuito con le spese pagando la manodopera, i materiali e le lavorazioni preparatorie alla stesura della pavimentazione.
“Il marciapiede è di proprietà Comunale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Luigi Pierfederici – per questo motivo vi è stato il contributo pubblico in termini di materiale, ma il condominio ha giocato un ruolo importante sia in termini economici sia di stimolo nei confronti della Amministrazione Comunale; stimolo che abbiamo prontamente raccolto. L’intenzione è quella di pubblicizzare questo intervento proprio per riuscire a trovare ulteriori sinergie con il privato come quella appena conclusa”.
L’obiettivo del Comune è di risolvere tante piccole situazioni come questa che rischiano di passare in secondo piano tra le priorità e sono invece importantissime per una funzionalità e riordino urbano della città.
(C.S. Comune del 18.03.2016)