Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

5 Marzo 2016

Varazze. Via Montegrappa verrà chiusa al traffico veicolare dal 7 all’11 marzo

Filed under: Ambiente,Attualità,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , , , , , — Comitato Ponente Varazzino @ 11:13

PonentevazzinoNews
Varazze, 5.03.2016.                     Home page

Palazzo Comunale della città  di VarazzeVia Montegrappa verrà chiusa al traffico veicolare dal 7 all’11 marzo

Chiusura di via Montegrappa a causa degli interventi necessari a terminare i lavori di realizzazione dello scolmatore del Rio Garombo.

Da lunedì 7 a venerdì 11 marzo Via Montegrappa verrà chiusa al traffico veicolare per garantire la sicurezza durante le lavorazioni necessarie a terminare lo scolmatore del Rio Garombo.

“purtroppo è una decisione obbligata dovuta al fatto che c’è il rischio concreto che non si verifichino più le condizioni minime di sicurezza necessarie affinché il cantiere possa terminare senza pericoli per i mezzi in transito.

E’ questa una scelta di buon senso per evitare, appunto, rischi inutili ; in queste ultime due settimane, cioè da quando il cantiere è ripreso, si è tentato comunque di lavorare garantendo il minor disagio possibile ai cittadini senza dover chiudere il traffico impedendo il transito ai soli mezzi autoarticolati ma nonostante tutte le precauzioni e gli sforzi fatti per garantire la sicurezza c’è appunto il rischio che situazioni pericolose possano verificarsi e quindi il buon senso ha portato a questa scelta che porterà dei disagi ma giustificati ampiamente ponendo avanti a tutto la sicurezza di chi deve transitare con i propri mezzi.

Il cantiere è ubicato infatti in una zona molto ristretta a ridosso del ponte ferroviario sul torrente Teiro.

Il traffico verrà convogliato tutto su Via Piave con un doppio senso di marcia  mentre i lavori procederanno il più veloce possibile, lavorando anche durante le ore notturne, da lunedì fino a venerdì.

Capiamo il disagio che questa scelta, ancorché obbligata, creeranno ma siamo certi che i cittadini capiranno le ragioni che hanno portato a ciò in relazione all’incolumità personale e soprattutto al fatto che si tratta di lavori alluvionali utili al fine di mettere in sicurezza un intero quartiere della nostra città che durante l’alluvione del 2010 è stato duramente colpito”.

(C.S. del 4.03.2016)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress