Varazze. Carnevale itinerante per vie e piazze del Solaro con maschere e pentolacce

PonentevazzinoNews
Varazze, 3.02.2016.                     Home page

Varazze-Solaro.14.02.2016.Carnevale-itinerante-al-Solaro-locandinaCarnevale itinerante per vie e piazze del Solaro con maschere e pentolacce

L’appuntamento con il tradizionale “Carnevale Itinerante del Borgo Solaro”, organizzato dal locale “Gruppo Esercenti Commerciali”, è fissato per le ore 14.00 di domenica 14 febbraio nella spiaggia libera di fronte a piazza Buccelli (piazzetta delle Barche), per accogliere “Meneghin U Treggia” con la moglie “Muminin a Pescea” e l’amico della moglie “U Scavenna”, le tre simpatiche maschere varazzine: “dal Mare al Borgo Solaro”.

Varazze-Solaro.14.02.2016.Carnevale-itinerante-al-Solaro.1Il coinvolgimento e collaborazione dei figuranti del Gruppo Animazione Varazze, con le loro numerose e sempre interessanti performance, rende l’appuntamento uno dei più attesi eventi carnevaleschi della zona, con postazioni di “truccabimbi”, focaccette dolci e salate, spettacoli d’intrattenimento ed animazione, allestite nelle piazze del rione con gran finale nella centrale Piazza Bovani: “Ciassa du Balun”.

Non mancherà anche quest’anno il sempre atteso e partecipato rito “itinerante” della rottura delle “Pentolacce”, imbottite con tante caramelle, gadget e … ricche sorprese, che Varazze-Solaro.14.02.2016.Carnevale-itinerante-al-Solaro.2interesseranno le piazze del Rione.

Saranno in tanti domenica 14 febbraio a raggiungere il Solaro per passare alcune ore di divertimento in compagnia, garantito dalla presenza di esperti e validi animatori, capaci di coinvolgere e fare partecipare tutti alla tradizionale “Festa di Carnevale” del centrale Rione varazzino, quello dei pescatori.

. Gallery precedente edizione >>
. Fonte: Comitato Borgo Solaro su facebook

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Feb 2016 alle 20:12 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze - Foto, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.