Varazze. Mostra collettiva d’inizio anno alla Gallery Malocello

PonentevazzinoNews
Varazze, 20.01.2016.                     Home page

Varazze.20.01.2016.Gallery-Malocello-mostra-collettivaMostra collettiva d’inizio anno alla Gallery Malocello

La tradizionale mostra collettiva natalizia del Gruppo Artisti Varazzesi sta riscuotendo il consueto e meritato successo di visite ed interesse, con grande soddisfazione degli artisti associati.

La mostra resterà aperta fino a fine febbraio, visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18,30.

Varazze.21.12.2016.Gallery-Malocello-Maria-Scarsi-CironeDa segnalare anche la folta presenza di pubblico in occasione della partecipazione della scrittrice e critico d’arte Maria Scarsi Cirone, albisolese di adozione, che il 21 dicembre ha presentato il suo ultimo libro “Il garofano di sabbia”. Avendo la stessa frequentato e conosciuto artisti e personaggi intellettuali della seconda metà del novecento, ha raccontato aneddoti ed episodi interessanti: cita Lucio Fontana, Tullio Mazzotti, Eliseo Salino, Milena Milani, Carlo Cadanzano, Emanuele Luzzati e tanti altri. Mette in risalto il dipinto “Il cenacolo degli Artisti di Albisola” eseguito dal pittore Virio da Savona, opera suggestiva e di grande valore. La scrittrice insieme al marito Pino scattano foto e girano filmini che sono un grande patrimonio di cultura e umanità.

Artisti partecipanti: Alberto Scarcella, Alessandro Giacchino, Alfio Chiarlone (Nuovo Associato), Angelino Vaghi, Corrado Cacciaguerra, Caterina Galleano (Nuova Associata), Ennio Bianchi, Eurosia Elefanti, Demy Canepa, Germana Corno, Ida Fattori, Mara Perrotta (artista della ceramica), Mariarosa Pignone, Mario Ghiglione, Orlando Ciaccia, Paola Defilippi, Rosa Brocato, Vera Palomo.

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Gen 2016 alle 19:34 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.