Varazze. Nuovo Consiglio direttivo per l’Arciconfraternita di S. Giuseppe SS. Trinità

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.01.2016.                     Home page

Varazze-Ambrogio-Cavallero-Priore-Arciconfraternita-S.Giuseppe-e-SS-TrinitàNuovo Consiglio direttivo per l’Arciconfraternita di S. Giuseppe SS. Trinità

Per la sesta volta Ambrogio Cavallero è stato eletto priore dell’antica confraternita di piazza S. Ambrogio, nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo tenutasi il 12 gennaio. Per il Priore questo anno coincide con un significativo anniversario: 50 anni di attività nella Confraternita di S. Giuseppe, come cristante per molti anni e come consigliere per moltissimi altri. Anche per questo tutti i confratelli e le consorelle fanno un caloroso augurio al nuovo Priore chiamato a guidare la confraternita nell’anno del Giubileo della Misericordia.

I risultati delle elezioni del  26-27 dicembre hanno confermato quasi tutti i confratelli in carica nel vecchio Consiglio. Il Priore uscente, Bianca Carattino, non rieleggibile per statuto, è risultata la più votata, segno di apprezzamento per il suo impegno. Le è stato assegnata la responsabilità della preziosa attività relativa alla sosta dei defunti nell’oratorio e alle preghiere di suffragio recitate con i loro parenti, amici e conoscenti.

Ecco la composizione del nuovo Consiglio con l’indicazione degli incarichi assegnati: Domenico Carattino, Priore onorario; Ambrogio Cavallero, Priore; Giovanni Battista Bruzzone, Vice Priore; Ambrogio Cavallero (a.i.), Coordinatore attività cristanti e maestro dei novizi; Franco Medda, Cassiere; Giovanni Laviosa, Segretario; Bianca Carattino, Responsabile accoglienza defunti; Giovanna Carattino e Marco Airaghi, Revisori dei conti; Renzo Gavarone, Franco Damele, Angelo Gavarone e Luciana Tomasi, Consigliere.

La festa di S. Giuseppe quest’anno avrà luogo sabato 19 marzo, con la processione che nel pomeriggio percorrerà le vie del Borgo. Dopo tre anni consecutivi in cui la processione non si è potuta svolgere per il maltempo, i confratelli e le consorelle ritengono che la coincidenza con la festa liturgica sia di buon auspicio per riportare nelle vie della città la cassa processionale della Sacra Famiglia e il Crocifisso grande (entrambi della scuola del Maragliano). Quest’ultimo sarà disponibile dopo l’intervento di restauro conservativo iniziato lo scorso settembre a spese della Confraternita con un significativo contributo della Fondazione De Mari.

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Gen 2016 alle 22:02 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.