PonentevazzinoNews
Varazze, 11.01.2016. Home page
Laboratorio gratuito di cucina senza sprechi a Vado Ligure con Giorgio Baracco
Per imparare a cucinare in modo creativo, soddisfacente e … rispettoso dell’ambiente. L’appuntamento è a Vado Ligure il 14 gennaio 2016 dalle ore 16 alle 18.30 con RiCrea, il centro di riciclaggio creativo di Vado Ligure, che organizza una nuova edizione dei consueti laboratori di cucina sostenibile. Tradizione, riuso, creatività e legame con il territorio sono i protagonisti di questo nuovo appuntamento.
Lezione pratica di cucina è tenuta da Giorgio Baracco, chef di “Sapori di Liguria”, presso i locali parrocchiali in via Don Queirolo n.9 a Vado Ligure, l’umile minestrone diventa la sorprendente base per almeno 10 ricette, alcune davvero originali e raffinate: dagli avanzi di un piatto povero, impariamo a creare flan, soufflé, risotti, strudel, aspic in gelatina …! Al termine, degustazione di quanto preparato.
Il laboratorio è gratuito e a numero chiuso. Per partecipare occorre prenotare: cell. 3278818713 mail: centroricrea@gmail.com
L’iniziativa è organizzata da RiCrea, centro di RIciclaggio CREAativo, finanziato dal Comune di Vado Ligure – settore tutela ambiente.
RiCrea è gestito dalla Cooperativa Progetto Città.
Per informazioni: Centro RiCrea centroricrea@gmail.com facebook RiCrea