PonentevazzinoNews
Varazze, 6.12.2015. Home page
Oratorio Don Bosco: anniversario delle prime promesse a Scout Varazze
Il Gruppo Agesci Varazze 1 e gli Adulti Scout Varazze (G.A.S.) alle ore 17 circa di sabato 12 dicembre, appena finite le attività dei Reparti, si riuniranno nel cortile del locale Oratorio salesiano (se bel tempo) o in una sala, per celebrare l’anniversario delle prime promesse a Scout Varazze.
Previsti alcuni brevi interventi sulla nascita dello scoutismo a Varazze e della rinascita in Liguria. Parteciperà Gianni De Barbieri del Centro Studi Scout “Mario Mazza” di Genova. Poi la Cerimonia di rinnovo della promessa degli scout di oggi e “di ieri“.
A seguire un breve incontro per la consegna del distintivo del 70^ Anniversario Scout a Varazze, ad alcuni dei primi Scout del dopoguerra ai tempi dell’Ingegner Nocelli.
Al termine aperitivo nei locali dell’Amandla Bar dell’Oratorio. (fine previsto dell’evento, ore 19 circa)
In contemporanea, piccola Mostra fotografica, dei primi anni di scoutismo a Varazze (per gentile concessione di Varagine.it, archivio storico fotografico sulla città di Varazze e la sua gente).
Nella foto (concessa da Varagine.it): 28 giugno 1946 ai Piani D’Invrea: ‘Promessa’ delle prime Guide di Varazze. assistente Suor Maria Cotta, Capo Riparto Piccardo Angela
Fonte: per G.A.S. “Adulti Scout Varazze” (Angelo Gandolfo, Gian Antonio Cavanna, Nazzarino Bubici)
. Pagina facebook G.A.S. >>