PonentevazzinoNews
Varazze, 12.09.2015. Home page
Positiva conclusione per “Varazze all sport” 2015
Con la cerimonia di premiazione che si è tenuta venerdì 11 settembre presso l’Oratorio Don Bosco, alla presenza dei rappresentanti delle discipline sportive interessate e dell’Assessore allo Sport Luigi Pierfederici, che si è complimentato con i presenti per i risultati ottenuti ed invitato i bambini a continuare a praticare sport con regolarità, si è conclusa l’edizione 2015 di “Varazze all sport”: due settimane di avviamento alle varie attività sportive in un clima di gioco e divertimento, che ha interessato un’ottantina di bambini e ragazzi suddivisi in due squadre di piccoli (dall’ultimo anno di asilo alla 2° elementare) e due di grandi (dalla 3° elementare fino alla 2° media).
Don Giancarlo Maiani, che alcuni volontari dell’Opera Salesiana hanno “rapito” dalla sua nuova sede in quel di Genova, è stato accolto affettuosamente da tutti i presenti, bambini, Staff oratoriano e genitori. Il Don, conclusi i saluti di bentornato e dopo aver indossato la maglietta d’ordinanza, ha prima guidato il folto gruppo nella preghiera e in un momento di raccoglimento nel nome di Don Bosco e della sua opera educativa, e poi assistito con particolare emozione all’assegnazione dei premi e alla cerimonia di chiusura dei giochi.
Premiazione:
. Di Gruppo: il gruppo di San Nazario, i più piccoli, si è aggiudicato l’edizione 2015 di “Varazze all sport” premiato con medaglia, con a seguire il gruppo delle Frazioni premiato con una borsa.
. Individuale (premiati con un buono da spendere per una lezione gratis nella disciplina sportiva scelta):
. Categoria piccoli: Nicolò Campioli (Borgo), il più sportivo; Gloria Molinari (S. Nazario), per la coordinazione; Alessio Bazzano (Borgo), per l’impegno.
. Categoria grandi: Brenda Pescetto (Frazioni), per la coordinazione; Elisa Tarocchi (Solaro), per l’impegno; Chiara Casali (Frazioni), la più sportiva.
A tutti partecipanti oltre alle congratulazioni dell’Assessore Pierfederici, dei responsabili delle Ass. sportive coinvolte, è stato consegnato un braccialetto e una borraccia a ricordo delle due belle settimane di gioco e sport trascorse insieme in spensierata allegria.
Alla fine, come da consuetudine, è stata piegata la bandiera olimpica, consegnata ai responsabili dell’Oratorio per essere conservata con cura. Non è mancato neppure l’inno di chiusura dei giochi, cantato e mimato da tutti i presenti.
A conclusione della cerimonia caramelle per tutti i gruppi e un ricco buffet preparato dagli animatori, stanchi ma soddisfatti per aver concluso positivamente anche questo progetto e contribuito a far fare nuove esperienze a tanti giovanissimi varazzini, futuro e speranza della nostra comunità.
. Precedente post sull’argomento >>
.Gallery cerimonia inaugurazione >>
. Programma Varazze All Sports 2015 >>
Oratorio Salesiano in via Don Paseri, 5, tel.01997505.