Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

10 Settembre 2015

Varazze. Colapietro vince il “Costaguta” e il XIV Trofeo del Dinghy 12’ Classico

PonentevazzinoNews
Varazze, 10.09.2015.                            Home page

Varazze.5-6.09.2015.XIV-Trofeo-Dingh-12’-ClassicoColapietro vince il “Costaguta” e il XIV Trofeo del Dinghy 12’ Classico

Sabato 5 e domenica 6 settembre si è svolto a Varazze l’ultimo atto del circuito Dinghy 12’ Classico 2015, organizzata dal Varazze Club Nautico, dal CV Cogoleto e dal CN U. Costaguta.

Sabato a mezzogiorno le 20 imbarcazioni partecipanti, dopo aver fatto bella mostra di sé nella piazza centrale del Marina di Varazze, si sono ritrovate sulla linea di partenza, davanti alla spiaggia di Varazze, per la prima prova, che è stata ridotta a causa di un temporale in arrivo che ha impedito di disputare le altre due prove previste. E, per la sera, tutti al Ristorante “Il Pesce Pazzo” per la consueta cena fra amici.

Allo scopo di sfruttare la termica il Comitato di Regata aveva deciso di anticipare alle 10.00 la partenza della prima prova della domenica, mossa che ha avuto successo consentendo così la disputa di tre prove su un campo di regata spostato a ponente rispetto al giorno precedente, permettendo così di inserire uno scarto.

Al termine delle quattro regate si è imposto Dani Colapietro del CV La Spezia su Abbidubbi, con due primi e un terzo posto, davanti a Massimo Schiavon del CN Chioggia su Maxima, e a Italo Bertacca della SV Viareggina su Architetto Melandri.

Al vincitore di tappa, già in testa prima della prova varazzina, è andato anche il XIV Trofeo del Dinghy 12’ Classico.

Primo della categoria Veteran e quarto assoluto Emanuele Ottonello del CN “U. Costaguta” su Giulia, risultato anche primo della categoria Master, mentre al primo posto nella categoria Vintage troviamo Giuseppe Contratto del GDV LNI Noli su Gegonge. Infine primo nella categoria Super Master Francesco Damonte del CV Cogoleto su Daniela.

Il premio istituito alla memoria di Fabio Fossati, dinghista recentemente scomparso, destinato al concorrente più giovane, è andato a Giacomo Fossati dello Yacht Club Italiano, figlio di Fabio, che a bordo di Scignoria è giunto terzo nella categoria Veteran e nono assoluto.

. Classifica >>
. Gallery preparativi primo giorno di regate >>
. Precedente post sull’argomento >>
. Fonte: Varazze Club Nautico

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress