Savona. Mostra personale del Maestro Gambetta presso Gulli Atelier

PonentevazzinoNews
Varazze, 4.09.2015.                             Home page

Mostra personale del Maestro Gambetta presso Gulli Atelier a Savona

Savona.5.09.2015.Gulli-Atelier-mostra-Dino-GambettaSabato 5 settembre ore 18.30 inaugurazione della mostra personale del Maestro Dino Gambetta presso Gulli Atelier, C.so Italia 201r Savona.

La mostra proseguirà fino al 27 settembre 2015 presso l’Atelier Gulli C.so Italia 201 Savona. Orario galleria: chiuso il lunedì mattina, aperto tutti i giorni 10.30-12.30/15.30-19.30 (si riceve anche su appuntamento per visite guidate)

Una bellissima esposizione di lavori in  varie tecniche: oli, acquarelli, ceramiche, vetri, sbalzi in ferro,che colpiscono a prima vista per la loro apparente semplicità, ma anche per la spontaneità e l’immediatezza affabulatrice nel tradurre in immagini visive in aspetti ed emozioni del vivere quotidiano.

Dino Gambetta, può essere definito “un poeta di immagini e di parole” .Le sue raffigurazioni sono piene di vita, talvolta esuberanti, che stimolano il buon umore, quello che soltanto un rapporto genuino con le cose di ogni giorno genera.

Il Maestro Gambetta afferma: “io rappresento un mondo come lo vedo quando esco di casa”: l’amore per la natura, rappresentata soprattutto nei suoi aspetti agresti, ma pure nei cieli, nelle nuvole, e nel mare – presenza materna in ogni buon ligure di costa; la simpatia per gli umani,la dolce sensualità delle sue figure femminili, e per gli animali (cani, gatti, oche, pecore, uccelli, pesci …); sentimenti che si traducono nelle sue opere in immagini simboliche e in situazioni allegoriche che alleviano la tensione indotta in noi dall’apparente svanire o trasformarsi, di affetti, cose e valori e, d’altra parte, dall’annunciarsi di un indefinito ‘nuovo’.

Info: www.gulliatelier.yolasite.com

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Set 2015 alle 22:40 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.