Varazze. Mostra Personale della pittrice Eurosia Elefanti presso l’Oratorio N.S. Assunta

PonentevazzinoNews
Varazze, agg.il 7.09.2015.                             Home page

Varazze.31.08.2015.Oratorio-NS-Assunta-mostra-di-Eurosia-ElefantiMostra Personale della pittrice Eurosia Elefanti presso l’Oratorio N.S. Assunta

Si è conclusa domenica 6 settembre la mostra personale della pittrice Eurosia Elefanti (socia attiva del Gruppo Artisti Varazzesi). L’esposizione, organizzata presso l’Oratorio di N.S. Assunta, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, è stata ospitata nella storica chiesa e inaugurata lunedì 31 agosto alla presenza di numerosi confratelli, turisti e varazzini che da tempo seguono con attenzione il lavoro dell’artista.

Durante il periodo di apertura, sia al mattino che al pomeriggio, sono stati veramente in tanti ad entrare in chiesa per ammirare, in tutta calma, le opere della brava ed apprezzata artista varazzina, con spiccate doti personali e una buona esperienza, maturata in anni di pratica e con la partecipazione a numerosi concorsi, esposizioni collettive e mostre personali.

Di Eurosia Elefanti il compianto Maestro Tomber ha scritto: “Portata dal suo gusto personale alla pittura figurativa, questa pittrice ci presenta una serie di piacevoli paesaggi della nostra Liguria. con stile personale e con tecnica a spatola impasto dopo impasto, posa sulla tela bianca colori che si concretizzano in silenziosi caruggi assolate marine, verdi paesaggi collinari. Sono al suo attivo parecchie mostre personali e collettive. Con la passione del dipingere dal vero, ha partecipato e partecipa a premi di pittura e a concorsi estemporanei con consensi di critica e pubblico.” (Tomber)

. Gallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Set 2015 alle 10:01 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.