Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

31 Agosto 2015

Varazze. Campionati nazionali italiani maschili di Bocce Under 18 sul Molo del Surf

PonentevazzinoNews
Varazze, 31.08.2015.                                   Home page

Varazze.29-30.08.2015.Campionati-italiani-maschili-di-Bocce-Under-18Campionati nazionali italiani maschili di Bocce Under 18 a Varazze sul Molo del Surf

La Sezione Bocce della Polisportiva San Nazario ha organizzato i Campionati nazionali italiani maschili di Bocce Under 18, che si sono svolti a Varazze Sabato 29 e Domenica 30 agosto sul Molo Marinai d’Italia, alla presenza di Claudio Mamino, Consigliere Federale e Membre du Comitè Excutif del la F.I.P.J.P.; Mauro Traverso, presidente F.I.B. Liguria, Danio Maghella, responsabile marketing settore giovanile FIB, oltre a numerosi responsabili locali e personalità del settore come il varazzino Giacomo Ratto, veterano sportivo e pluridecorato campione della specialità.

Sabato si sono svolte le selezioni e dimostrazioni a scopo promozionale, mentre domenica si sono disputate le semifinali e nel primo pomeriggio le finali. Ed ecco la classifica finale:

  • Tiro di precisione: 1° Nicolò Cargnello della Tavagnacco (Udine), 2° Marco Pizzol della Florida di Treviso, 3/4 Matteo Mele del Borghetto S. Spirito Savona e Marco Ormellese della Noventa di Piave.
  • Tiro progressivo: 1° Luca Peano della Beimettese (CN), 2° Marco Ormellese della Noventa di Piave, 3/4 Alex Zoia della Spilimberghese (PN) e Kevin Bertazzon  della S. Antonio Sernaglia (TV).

Ad assistere e collaborare allo svolgimento della competizione sono intervenuti Emanuele Bruzzone, il varazzino campione del mondo; Serena Traversa, record mondiale under 18 femminile nel tiro di precisione e più titoli italiani sia combinati che individuali; Barbara Zurini, campionessa italiana ed europea; per citarne solo alcuni, quelli individuati tra i tanti presenti.

Alla premiazione, oltre alle personalità già elencate, sono intervenuti Filippo Piacentini, Vice Sindaco e Assessore al Turismo, Luigi Pierfederici, Assessore allo Sport, Giovanna Oliveri, Consigliere e Capo Gruppo di maggioranza, Cipollone e Baglietto della Polisportiva San Nazario, Lina lai della Sezione Pattinaggio della “Poli” con una rappresentanza di suoi giovani atleti, alcuni dei quali campioni di livello italiano ed internazionale.

Soddisfazione, per come si è svolta la manifestazione, è stata espressa dagli organizzatori, dai responsabili Comunali, dalle autorità sportive locali, provinciali, regionali e nazionali. Un bell’evento che si è anche rivelato di grande impatto ai fini promozionali per la specialità sportiva e turistici per la città di Varazze.

. Gallery >>

Per approfondire: www.federbocce.it

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress