PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 31.08.2015. Home page
Mostra personale di Alberto Scarcella presso la “Gallery Malocello“
Inaugurata alle ore 17.00 di lunedì 24 agosto presso la “Gallery Malocello”, prestigiosa sede del “Gruppo Artisti Varazzesi” di via Malocello n.37, storico e centrale rione della città di Varazze, presenti alcuni suoi colleghi, critici d’arte, amici ed estimatori della sua tecnica pittorica, la mostra personale di pittura di Alberto Scarcella, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, si è conclusa domenica 30 settembre con soddisfazione del giovane artista e bravo restauratore varazzino.
Alberto Scarcella, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Cuneo, laureato in Restauro e Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali, con l’acquisizione di successive specifiche competenze, vive e lavora a Varazze dove ha aperto un laboratorio in Via Roma 12, specializzato nel restauro pittorico, ligneo, architettonico e nella conservazione di opere d’arte: dipinti, sculture e mobili, attraverso ricerche storiche, lettura delle documentazioni, analisi al microscopio e ai raggi UV. Inoltre, esegue consulenze per lo studio delle tecniche pittoriche e per ricerche di datazioni e inquadramento storico e artistico.
Parallelamente, l’Alberto Scarcella artista, continua la sua attività di pittura volta a sviluppare una personale visione dell’espressione pittorica contemporanea, frutto di una meticolosa ricerca, studio ed approfondita analisi.
Un giovane artista preparato e volenteroso, che con la decisione presa di operare e mettere a disposizione le proprie competenze in loco, arricchisce e valorizza ulteriormente il panorama socio-culturale della città di Varazze.
Maggiori informazioni sul sito: www.albertoscarcella.it
. “Gallery Malocello”, Via Malocello n.37, Varazze.