PonentevazzinoNews
Varazze, 21.08.2015. Home page
Solennità della Natività di Maria al Santuario di N.S. della Croce e sagra a Castagnabuona
Da sabato 5 settembre, come da secolare tradizione, al Santuario di N.S. della Croce si svolgeranno i solenni festeggiamenti dedicati alla Madonna, organizzati dalla Parrocchia dei SS. Nazario e Celso, dal Santuario di N.S. della Croce e dalla Confraternita di S. Rocco e di N.S. della Croce di Castagnabuona, “con spirito di fede e devozione, chiedendo aiuto e protezione al suo cuore di Madre”.
Programma delle funzioni per la Solennità di Maria Vergine:
- Sabato 5 alle ore 21.00, Processione penitenziale “aux flambeaux” con partenza dalla Chiesa di San Rocco per il Santuario, dove sarà impartita la benedizione con la reliquia della S. Croce.
- Domenica 6 alle ore 16.30, recita dei Vespri e s. Messa.
- Martedì 8, Natività di Maria Vergine, ore 16.00 Via Matris lungo il “Ciappin”; ore 16,30 s. Messa al Santuario.
- Domenica 13 settembre, ore 11.00 s. Messa con unzione degli infermi, esposizione del Santissimo Sacramento e Adorazione Eucaristica; ore 16.30 Vespri e Benedizione Eucaristica. La comunità è invitata a trascorrere la giornata insieme con gli anziani ed i malati della Parrocchia.
Sagra : “Ciao Settembre”, due cene in amicizia
Nei giorni di domenica 6 e domenica 13 settembre si svolgerà la tradizionale sagra al Santuario di N S della Croce di Castagnabuona. In un posto incantevole, a partire dalle 19 sarà possibile gustare dell’ottima polenta con sugo di carne, salsicce, patatine, focaccette e dolci; il tutto condito da ottimi vini e bevande di ogni tipo! Gli organizzatori invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi, per trascorrere una serata all’insegna della buona cucina e del relax, su di una delle più famose colline del savonese e non solo!