PonentevazzinoNews
Varazze, 12.08.2015. Home page
Vocalist di Area Sanremo 2014 diretti dal Maestro Molinelli a Marina di Varazze
Agosto in Marina di Varazze con il patrocinio del Comune: appuntamento alle ore 21.30 del 13 concerto con “Le più belle canzoni di Sanremo”. La musica non va in vacanza alla Marina di Varazze che, per la prima metà di agosto punta, sul classico, con un grande concerto-tributo al meglio delle canzoni del Festival di Sanremo.
La programmazione concertistica “classica”, diretta e coordinata dal maestro Giancarlo de Lorenzo per la rassegna musicale #MARINADIVARAZZEFEST2015, rende omaggio alla tradizione sanremese e ai grandi successi che hanno reso il festival ligure l’appuntamento “cult” della canzone italiana.
Le intramontabili “hits” – da “Nel blu dipinto di blu” a “Cuore matto” – proposte in versione “singolo” e medley, saranno dirette e arrangiate da Roberto Molinelli, Direttore Artistico per l’Innovazione dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro e Direttore Artistico dell’Orchestra da Camera di Bologna, ha arrangiato e diretto l’Orchestra RAI del Festival di Sanremo nelle edizioni 2005 e 2009; interpretate dai cantati Ilenia Romano e Paolo Barillari, finalisti del concorso “Area Sanremo 2014”.
Programma
F. Migliacci/D. Modugno, Nel blu dipinto di blu; F. Migliacci/C. Mattone, Ancora; M. Marrocchi /G. Artegiani, Perdere l’amore; A. Stellita/C. Marrale, Ti sento; V. Negrini/C. Facchinetti, Uomini soli; S. Bardotti/F. Fasano, Ti lascerò; B. Lauzi/M. Fabrizio, Almeno tu nell’universo; G.M. Ferilli/A. Maggio, Un amore così grande; M. Manzani/M. Mengali, Vivo per lei; Medley: “Zingara”, “Cuore matto”, “Fatti mandare dalla Mamma”, “Quando,Quando,Quando”, “Il ragazzo della via Gluck”, “Gianna”, “Che sarà”.
Direttore e Arrangiatore: Roberto Molinelli.
Cantanti: Ilenia Romano, Paolo Barillari (Finalisti Concorso “Area Sanremo” 2014)
Info: Marina di Varazze