PonentevazzinoNews
Varazze, 10.08.2015. Home page
Riapre la strada comunale in frazione Faje di Varazze in tempo per la tradizionale festa di metà agosto
La tradizionale festa del 15/16/17 agosto si terrà regolarmente.
Mercoledì 12 agosto sarà riaperta la strada in Loc. Cappelletta – via Faje. Il tratto stradale era stato danneggiato nel corso dell’alluvione del novembre scorso che causò il franamento di un tratto di strada di 40 metri. La strada verrà riaperta con fondo ancora sterrato per poter permettere il giusto assestamento della stessa prima dell’asfaltatura definitiva che avverrà tra circa un mese.
L’ Amministrazione Comunale ha voluto dare un segnale molto importante nel realizzare in tempi rapidi questa opera decisiva molto per la viabilità delle Faje: le opere necessarie per circa 190.000 euro, sono state finanziate tutti a carico del Comune e incidono sul patto di stabilità dell’Ente, cosi come tutte le altre opere di ripristino dei danni per gli eventi alluvionali di novembre 2014.
L’assessore ai Lavori pubblici Luigi Pierfederici ha spiegato “il Comune è intervenuto in tempi brevi laddove non vi è stata la necessità di periodi di osservazione preventivi prima della progettazione, come invece avvenuto per la strada del Deserto e un tratto di strada per andare al Monte Beigua in loc. Ferraie. Quando non occorrono questi periodi di osservazione per il monitoraggio, i tempi si abbreviano, così come accaduto alle Faje e nella frazione di Alpicella”.
La riapertura della strada consentirà agli abitanti delle Faje, di poter svolgere regolarmente la tradizionale festa, quest’anno programmata per i giorni 15/16/17 Agosto, che da sempre caratterizza la frazione. Il consigliere delegato alle frazioni Emilio Patrone: “ci fa piacere di essere riusciti a svolgere i lavori in tempi brevi perché sappiamo quanto gli abitanti delle Faje e non solo loro, tengono alla riuscita della festa, che per motivi di viabilità interni alla frazione non si sarebbe potuta svolgere senza la realizzazione della strada”. (C.S. del Comune: 10 agosto 2015)