Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

9 Agosto 2015

Varazze. “Scrittori in vetrina” ad agosto presso la libreria Tra le Righe

PonentevazzinoNews
Varazze, 9.08.2015.                                   Home page

Varazze.13.08.15.libreria-Tra-le-Righe-con-Maria-Teresa-ValleScrittori in vetrina” ad agosto presso la libreria Tra le Righe di Varazze

Alla Libreria “Tra le Righe” di Varazze, dopo le quattro serate di presentazioni di luglio, la prima serie di incontri letterari con autori organizzati da Marina e Barbara, giovedì 6 agosto con l’intervento e la serata dedicata a Ugo Moriano ha preso il via l’iniziativa per il mese di agosto “Scrittori in vetrina”: tre incontri con autori ospiti in libreria.

Proprio così, alla libreria “Tra le Righe” nel mese di agosto si prosegue con le serate letterarie e gli incontri si “tingono” di giallo con la presenza di tre autori pubblicati dai Fratelli Frilli editori.

Gli autori incontrano gli affezionati lettori per una piacevole chiacchierata sulle trame dei loro libri e sui futuri progetti letterari ancora nel cassetto. Gli scrittori rilasceranno autografi sui libri acquistati e risponderanno ad eventuali domande.

Gli incontri, iniziati giovedì 6 agosto con Ugo Moriano, si terranno in corso Colombo 11 alle ore 21 con la seguente cadenza:

  • Giovedì 13 con Maria Teresa Valle;
  • Giovedì 20 con Roberto Centazzo affiancato, durante l’incontro con i suoi lettori, da mister Rock di Radio Savona Sound.Per approfondire.Varazze.13.08.15.libreria-Tra-le-Righe-con-Ugo-MorianoUgo Moriano è nato a Imperia nel 1959 e vive con la propria famiglia a Diano Marina in provincia di Imperia. L’amore per la lettura e l’interesse per la storia lo accompagnano fin dalla più giovane età. Dopo essersi cimentato per hobby, negli scorsi anni, in racconti pubblicati su comunità virtuali sul Web, nel 2008 esordisce nel mondo della carta stampata con il romanzo giallo: Il ricordo ti può uccidere a cui fanno seguito L’Alpino disperso (2009), A Sanremo si gioca sporco (2010), Sospetti dal passato (2011), L’arte del delitto (2012, II ed. vincitore del Premio Letterario Internazionale Itinerante WORLD LITERARY PRIZE 2015 Parigi) e L’Inganno del tempo (2014) primo classificato al Premio Internazionale Montefiore. Tutti pubblicati da Fratelli Frilli Editori. Nel 2011 è stato pubblicato Arnisan il longobardo. Nel 2012 L’ultimo sogno longobardo vincitore del 61° Premio Selezione Bancarella 2013. Nel 2013 Il diamante di Kindanost terzo classificato al Premio Internazionale di Cattolica. Nel 2014 Gnorff & Lenst. Nel dicembre del 2009 vede la luce anche il suo racconto gotico Il Ritorno e nella primavera del 2010, sul sito della biblioteca di Diano Marina, viene pubblicato il link ad un suo racconto umoristico intitolato La vera storia della scoperta del fuoco. Il suo sito: www.ugomoriano.it

    Maria Teresa Valle nata a Varazze (SV), risiede attualmente a Genova. Sposata, ha due figli e due splendidi nipoti. Laureata in Scienze Biologiche ha lavorato per molti anni in qualità di Dirigente Biologa all’Ospedale San Martino di Genova. Per i tipi dei Fratelli Frilli Editori ha pubblicato: “La morte torna a settembre” (2008, anche in edizione economica per la collana “Liguria in Giallo”.), Le tracce del lupo (2009, anche in edizione economica per la collana “Liguria in Giallo”), Le trame della seta. Delitti al tempo di Andrea Doria (2010), anche in “Super pocket in giallo” e distribuiti con il quotidiano “il Secolo XIX”). L’eredità di zia Evelina. Delitti nelle Langhe (2012, ha fatto parte della collana “Noir Italia” pubblicata dal “Sole 24 ore” Il conto da pagare (2013 tradotto in Spagna col titolo Adjuste de cuentas per i tipi di Terapias Verde) La guaritrice (2014). Su soggetto del gruppo Neverdream (Rock Progressive) ha scritto The circle la storia noir del loro ultimo concept album. CD e libro sono scaricabili gratuitamente dal sito www.neverdream.info. Ha pubblicato inoltre svariati racconti in molte antologie, tra cui Apro gli occhi, premiato al 36° Premio Gran Giallo della Città di Cattolica.

    Varazze_20_08_15_libreria-Tra-le-Righe-con-Roberto-CentazzoRoberto Centazzo ha esordito pubblicando,sotto pseudonimo, due romanzi che hanno vinto rispettivamente il Premio letterario il Libro Parlante (2007) e il Premio editoria Indipendente di qualità (2009). Poi è passato al noir. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato: Giudice Toccalossi, indagine all’ombra della Torretta (2010), Toccalossi e il fascicolo del ’44 (2011), Toccalossi e il boss Cardellino (2012) e Toccalossi cerca casa (2013). Nel novembre 2014 gli viene conferito il premio Speciale ACSI, 17ª edizione Firenze Capitale d’Europa, per la qualità dell’opera letteraria. Sempre con protagonista il giudice Toccalossi ha pubblicato nel 2013 per l’editore Tea il romanzo a quattro mani Signor Giudice basta un pareggio (secondo classificato al Premio Lomellina in Giallo ed. 2013). Ha ideato il programma radiofonico Noir Is Rock che conduce ormai da due stagioni, insieme all’amico Marco (Mister Rock) Pivari sulla storica emittente radiofonica Radio Savona sound, dalla quale passano per un’intervista a suon di rock i più noti giallisti italiani. Tra i tanti racconti scritti gli piace ricordare il racconto Tu nel volume Il gusto del Piemonte, (Conti Editore) e il racconto La ragazza al centro della foto di prossima uscita per Novecento editore nella collana Calibro9.

    Fonte: Libreria Tra le Righe su Facebook >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress