PonentevazzinoNews
Varazze, 7.08.2015. Home page
Festa patronale di san Rocco 2015 a Castagnabuona
La Confraternita di San Rocco e di N.S. della Croce di Castagnabuona organizza anche quest’anno i festeggiamenti in onore di San Rocco secondo il seguente programma:
- Domenica 9 agosto Messa alle ore 9.30 con benedizione del pane; il triduo di preparazione si svolgerà nei giorni di giovedì 13 e venerdì 14 alle ore 21 con i Vespri e un momento di riflessione; sabato 15 (solennità dell’Assunzione di Maria) alle 9.15 recita delle Lodi e alle 9,30 Messa.
- Domenica 16, giorno della festa liturgica di san Rocco, alle 18 celebrazione della Messa con a seguire la processione con la cassa del santo che si concluderà con la benedizione. Parteciperanno le Confraternite con i crocifissi, le autorità e la banda musicale “Cardinal Cagliero”. Al termine delle funzioni (ore 20 circa), si svolgerà una serata gastronomica di beneficenza per contribuire al restauro del Santuario di N.S. della Croce. Musica con Elena Lazzari Band.
Lunedì 17 e martedì 18 agosto si terrà la tradizionale “Sagra di San Rocco”.
Alle ore 15 apertura banco bar e alle 19 stand gastronomico con le famose melanzane ripiene di Castagnabuona, tante gustose specialità , focaccette, patatine, dolce e per l’occasione Bruno Canepa, 5° classificato al Campionato del Mondo, preparerà il pesto al mortaio.
Per raggiungere la frazione, il 17 e 18, è stato istituito un servizio navetta gratuito con partenza dalla stazione Fs di Varazze dalle 18 alle 24.
Durante tutte le giornate della festa, sarà allestita una ricca pesca di beneficenza e una mostra fotografica.
Domenica 23 agosto, nella chiesina della borgata “Favari”, sarà celebrata la Messa in occasione della festa di san Bernardo.