Snorkeling con il CEA Riviera del Beigua a Celle Ligure e nelle due Albisole

PonentevazzinoNews
Varazze, 5.08.2015.                                   Home page

Snorkeling.2015.CEA-Riviera-del-BeiguaSnorkeling con il CEA Riviera del Beigua a Celle Ligure e nelle due Albisole

Snorkeling edizione 2015. Alla scoperta dell’ambiente marino e dei nostri fondali con esperti in biologia marina dalle 10.00 alle 12.00 a: venerdì 7 agosto a Celle Ligure, Spiaggia libera dei Piani; sabato 8 agosto ad Albisola Superiore, Spiaggia libera Ultima Spiaggia; domenica 9 agosto ad Albissola Marina, Spiaggia della Margonara.

Proseguono, registrando un boom di partecipanti, gli appuntamenti estivi gratuiti ed aperti a tutti dedicati alla scoperta dell’ambiente marino e dei nostri fondali in compagnia del CEA Riviera del Beigua.

Dopo una breve introduzione all’ambiente marino e alle caratteristiche dei nostri fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un’osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti di questo fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico.

Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie, con pinne, maschera e boccaglio e mantenendosi vicini alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni. Gli accompagnatori sono muniti di brevetto sub.

Per partecipare allo snorkeling è necessario saper nuotare ed essere muniti di maschera e boccaglio propri. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

L’iniziativa, organizzata dal Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, ha l’obiettivo di sensibilizzare ed informare sulla vulnerabilità delle Praterie di Posidonia Oceanica.

Tutti gli appuntamenti sono realizzati a cura del CEA Riviera del Beigua nell’ambito del progetto regionale “CostruiAMO una Liguria Verde, Sicura e per Tutti, seconda edizione”.

Gli appuntamenti sono gratuiti e a libera partecipazione.

Per informazioni : CEA Riviera del Beigua
facebook : Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Ago 2015 alle 07:00 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.