PonentevazzinoNews
Varazze, 20.07.2015. Home page
Grande successo al Priamar per La Traviata con Giovanna Badano e Angelo Lupi
Per la terza volta, in occasione dell’allestimento dell’opera lirica “La Traviata” di G. Verdi, a cura del Teatro dell’Opera Giocosa di Savona e per la regia di Stefano Monti, Giovanna Badano (Danzastudio Varazze) è stata chiamata per realizzare le coreografie e per eseguire le parti danzate insieme ad Angelo Lupi.
L’anteprima generale del 2 Luglio (aperta al pubblico nell’ambito dell’iniziativa “Due generazioni a teatro”) e, successivamente la prima (4 Luglio) e la replica del 7 Luglio alla Fortezza del Priamar di Savona, sono state gradite dal pubblico. Il teatro è andato esaurito per ambedue le serate e alla seconda rappresentazione era presente tra gli spettatori anche il famoso soprano Renata Scotto.
Rispetto alle edizioni precedenti, quest’anno il regista ha pensato a una rivisitazione trasportata negli anni ’30 e, conseguentemente, anche la zingara, interpretata da Giovanna e il matador, impersonificato da Angelo Lupi, si sono calati in atmosfere contaminate da “charleston” e “cabaret”. Il risultato è stato molto applaudito e particolarmente apprezzato dal regista; la coreografia è stata anche citata nella recensione di OperaClick.
Il cast artistico si è rivelato davvero dotato dal punto di vista musicale ed anche piacevolmente simpatico e amichevole, il che ha favorito un bel clima per la collaborazione.
(foto di Luigi©Cerati)