Varazze ospita nel fine settimana la prima tappa del “Genoa Village in Tour”

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 12.06.2015.                              Home page

Parte da Varazze nel fine settimana il “Genoa Village in Tour

Varazze ospiterà nel prossimo fine settimana la prima assoluta dell’evento “Genoa Village tour”.

Questa mattina, mercoledì 10 giugno alle ore 12 a Varazze, presso la sala esposizione al secondo piano di Palazzo Beato Jacopo, in occasione dell’ultimo giorno di apertura della mostra dedicata alla “Coppa dei Campioni: Ricordi di una storia infinita”, curata dal collezionista Gian Claudio Bruno, Daniele Bruzzone, direttore marketing del Genoa Cfc, introdotto dall’assessore allo sport Pierluigi Pierfederici, è stata presentata la prima tappa del tour che porterà il Grifone vicino ai tifosi.

Il Genoa Village in Tour esordisce nel fine settimana a Varazze. Il Grifone compie un altro passo in direzione diVarazze.13-14.06.2015.Genoa-Village-Tour-in-piazza-Bovani un consolidamento della presenza sul territorio. Per questo motivo è pronto, ai nastri di partenza, il “Genoa Village in Tour”. Semaforo verde a Varazze da questo sabato (sino a domenica sera) e successive tappe già in cantiere per una carovana destinata a viaggiare da ponente a levante, nei prossimi fine settimana.

Un progetto che nasce per consolidare la presenza del Genoa nel territorio ligure e andare così incontro alla tifoseria e ai nostri supporter da ponente a levante. – Dichiara Daniele Bruzzone – Interverranno professionisti, tifosi genoani come Serena Garitta, Giorgia Cenni o Andrea Possa, ex giocatori del Genoa e concerti dal vivo come la Genoa Multimedia Symphony del maestro Matteo Manzitti che, con un pianoforte, musicherà i gol più belli della storia del Genoa”.

Il Genoa Village in Tour sarà curato dal settore marketing con la collaborazione degli sponsor (Agos, Sky, Caseificio Val D’Aveto e Acquario di Genova) e proporrà agli appassionati di ogni età varie iniziative di intrattenimento, fra cui un’area per famiglie e una per i giovani con animatori, laboratori, giochi e gare a premi. Inoltre un’area multisport per cimentarsi in basket, volley e freestyle durante il giorno e un palco per lo spettacolo che diventerà teatro di animazione e varietà il sabato sera.

Sabato 13 giugno, con prosieguo domenica 14, il club attende supporter, turisti e curiosi all’inaugurazione (in programma alle 15 in Piazza Nello Bovani), mentre alla sera i riflettori saranno puntati sul palco del Genoa Village per un evento a cui parteciperà Claudio Onofri e durante il quale verrà rappresentato lo spettacolo della Genoa Multimedia Symphony, opera audiovisiva del compositore e direttore d’orchestra Matteo Manzitti, che ha debuttato con grande successo al Genoa Museum and Store. Il calcio nel binomio con la musica tra immagini di repertorio, proiezioni video, partite, gol in abbinamento a un concerto dal vivo. E’ prevista una postazione social. Il tutto contornato dalle incursioni di Radio Nostalgia.

Programma definitivo Prima tappa a Varazze.

Il Genoa Village in Tour è pronto ad accogliere tifosi e curiosi nella centralissima Piazza Nello Bovani. Sabato e domenica sotto le insegne dei colori del club di calcio più antico in Italia, un luogo di animazione con musica, giochi, intrattenimento, eventi, merchandising, spettacoli, presentazioni, esibizioni e ospiti.

Oltre 200 metri quadrati suddivisi in un settore esterno e uno interno, un’area istituzionale, una per le famiglie, una multi sport con spazi per play-station, basket, volley e freestyle. Quel che è certo che ci sarà divertirsi. Alla sera il palco diventa teatro. Sabato verrà rappresentata la Genoa Multimedia Simphony, opera audio-visiva con concerto dal vivo del compositore e direttore d’orchestra Matteo Manzitti. Immagini di azioni e gol, ripercorsi sulle note musicali. Un cross nel cross-over.

Il Grifone sempre più ‘social’, come riconosciuto al recente Forum Football Avenue per il livello di fan-engagement, ha predisposto un’articolata attività interattiva, per far vivere il Genoa Village in Tour pure a chi non sarà presente. Su Facebook, Instagram e Twitter verranno inseriti i contenuti della due giorni nella località ponentina. E a proposito di social. Ieri per la prima volta l’area comunicazione ha diffuso in diretta su Periscope, applicazione Twitter per lo streaming, la conferenza di mister Gasperini al Museo della Storia del Genoa.

Varazze. Piazza Nello Bovani, con il contributo del Comune. Sponsor: Agos, Sky, Caseificio Val D’Aveto e Acquario di Genova

Sabato 13 giugno
ore 15.00 inaugurazione
ore 15.30 spettacolo freestyle
ore 16.00 area multisport (basket e volley)
ore 17.00 baby dance
ore 18.00 musica di Radio Nostalgia
ore 18.30 scuola freestyle
ore 20.30 dj set con Giulio Allerino
ore 21.00 festa con ospiti e video
ore 22.00 Genoa Multimedia Simphony
ore 23.00 dj set con Giulio Allerino

Domenica 14 giugno
ore 10.00 apertura
ore 10.30 baby dance
ore 11.30 spettacolo freestyle
ore 13.00 – 15.00 pausa
dalle 15.00 Sport per tutti
ore 18.00 musica di Radio Nostalgia
ore 21.00 spettacolo freestyle
ore 22.00 chiusura

(Nella foto: Luigi Pierfederici, Daniele Bruzzone e Gian Claudio Bruno, nel corso della presentazione a palazzo Beato Jacopo, ripresa a cura IVG Savona)

. Gallery >>
. Videointervista su IVG >>

Le altre tappe in programma:
20 e 21 giugno, 2a tappa, Albenga, Viale Italia/Lungo Mare Colombo.
27 e 28 giugno, 3a tappa, Rapallo, Piazza Martiri della Libertà.
4 e 5 luglio, 4a tappa, Levanto, Piazza Staglieno.

Gli orari:
Sabato 13, 20, 27 giugno e 4 luglio: dalle ore 15 alle ore 24 circa.
Domenica 14, 21, 28 giugno e 5 luglio: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22.

Fonte:  Genoa Cfc >>

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Giu 2015 alle 06:26 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.