PonentevazzinoNews
Varazze, 4.06.2015. Home page
Andora: per 4 giorni capitale del Pattinaggio Artistico
Da giovedì 4 giugno a domenica 7 giugno 2015, Andora diventa la capitale del Pattinaggio Artistico con la prima edizione della Rassegna Nazionale Libertas di Pattinaggio Artistico “Le Farfalle”.
L’iniziativa, patrocinata e sostenuta dal Centro Nazionale Libertas, è organizzata dal centro provinciale Libertas di Savona in collaborazione con la società Skating Fly Andora e la regia tecnica dell’allenatrice Patrizia Dagnino.
Alla kermesse hanno aderito oltre 600 atleti nelle varie categorie, provenienti da ogni regione d’Italia. Il via è previsto per le 9. La manifestazione anticipa di qualche settimana i campionati nazionali di pattinaggio artistico di Roma dove la Liguria sarà rappresentata da diversi team. C’è grande attesa per questa iniziativa che si avvale del patrocinio di comune di Andora, Coni e Associazione Albergatori.
“Per la prima volta – Afferma Barbara D’Aquino, presidente dello Skating Fly Andora – la nostra società organizza questa manifestazione dove per quattro giorni saranno in pista i migliori atleti del pattinaggio artistico italiano. Per tutti sarà un ottimo banco di prova in vista dei campionati italiani Libertas e delle altre iniziative della Federazione”.
L’iniziativa rientra nell’ambito della Festa Nazionale dello Sport che si svolgerà domenica in tutte le citta italiane.