Il Varazze Club Nautico presenta i corsi di vela e windsurf per l’estate 2015

PonentevazzinoNews

Varazze, 3.06.2015.                                       Home page

Il Varazze Club Nautico presenta i corsi di vela e windsurf per l’estate 2015

L’estate si avvicina e il Varazze Club Nautico ha presentato ai propri soci e amici la nuova offerta di corsi di vela e windsurf per l’estate 2015.

Allo scopo di soddisfare ogni esigenza il parco barche del Club si è ammodernato ed è cresciuto: al Laser Bahia e agli Optimist, si sono affiancati due Laser Pico, deriva biposto da 3,50 metri e, a grande richiesta, due Windsurf per ragazzi e bambini a partire dai 6 anni.

Inoltre, è stata studiata un’offerta ad un prezzo speciale riservato agli allievi della scuola velica varazzina: corsi di wakeboard e sci nautico e uscite sui gonfiabili in collaborazione con “Le Vele Matte” e, per chi volesse anche provare l’esperienza di veleggiare su un antico veliero, da non perdere la mini crociera con partenza da Varazze il 27 luglio sul veliero Pandora. Per ulteriori informazioni clicca: “… qui …

Di seguito la descrizione dei corsi presentati dal Varazze Club Nautico (Nota: i corsi collettivi saranno attivati a partire da un minimo di cinque partecipanti). Per informazioni ulteriori e per conoscere i costi dei Corsi invia una mail a: segreteria@varazzeclubnautico.it oppure telefona al: 3355634290 o 3355634530

Lo Staff. La Scuola Vela è sempre stata il fiore all’occhiello del Club e ha valso al V.C.N. la Stella d’Oro al Merito Sportivo e la “Patente Etica” per la diffusione dello sport tra i giovani. La qualità nell’insegnamento è garantita dallo staff costituito da Istruttori e aiuto-Istruttori Federali, in riferimento alla metodologia indicata dalla Federazione Italiana Vela. La Scuola Vela del Varazze Club Nautico è riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela, dalla quale ha ottenuto il massimo riconoscimento con il Bollino di Qualità “Nodo piano”.

Obiettivi. Scopo primario del Corso è vivere gli sport velici a diretto contatto con la natura e nello spirito della vita di gruppo. Gli obiettivi da raggiungere sono: apprendere la corretta tecnica di navigazione, imparare a conoscere il vento e a condurre autonomamente l’imbarcazione, acquisire lo spirito marinaresco e migliorare l’acquaticità, socializzare e collaborare con i compagni di corso. Le lezioni si articolano in due fasi: a una breve preparazione teorica e pratica a terra fa seguito l’allenamento in acqua.

CORSI PER BAMBINI

Corso “Prova la deriva”: lezione individuale o collettiva, livello base e intermedio, per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Il corso si svolge con istruttore a bordo e può svolgersi su imbarcazione doppia o collettiva. Periodo di svolgimento: tutto l’anno, ogni sabato e domenica. Durata: 3 ore.

Corso “Prova il windsurf”: lezione individuale o per piccoli gruppi, livello base, per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Il corso si svolge con istruttore a bordo di un gommone o di un altro wind surf. Periodo di svolgimento: tutto l’anno, ogni sabato e domenica. Durata: 2 ore.

“Sail camp”: lezione collettiva, livello base e intermedio, per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Corso intensivo di vela, in cui sono promosse anche altre attività sportive e ludiche con l’obbiettivo di sviluppare le capacità motorie. Ai bambini è offerta la possibilità di imparare ad andare in barca a vela ma anche di vivere un’esperienza formativa di vita comunitaria. Con questo corso di vela i ragazzi apprendono le nozioni teoriche e pratiche di base nonché le tecniche di conduzione di una piccola deriva. Si può svolgere con istruttore a bordo su imbarcazione doppia, collettiva o mediante imbarcazioni singole o doppie, con istruttore sul gommone. Gli allievi saranno suddivisi in base all’età. Durata: 8 ore dalle 9,30 alle 17,30. Periodo di svolgimento: da lunedì 15 a venerdì 21 giugno.

Corso “Impara la deriva”: lezione collettiva, livello base e intermedio, per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Con questo corso di vela i ragazzi apprendono le nozioni teoriche e pratiche nonché le tecniche di conduzione di una piccola deriva. Ai bambini è offerta la possibilità di imparare ad andare in barca a vela ma anche di vivere un’esperienza formativa di vita comunitaria. Il corso si può svolgere con istruttore a bordo su imbarcazione doppia o collettiva, mediante imbarcazioni singole o doppie, con istruttore sul gommone. Periodo di svolgimento: dal 29 giugno al 4 settembre, dal lunedì al venerdì. Durata: 3 ore, dalle 9,30 alle 12,30 oppure dalle 14,30 alle 17,30.

CORSI PER ADULTI

Corso “Prova la deriva”: lezione individuale o collettiva, livello base e intermedio per ragazzi oltre i 14 anni e adulti. Periodo di svolgimento: tutto l’anno ogni sabato e domenica. Durata: 3 ore.

Corso “Prova lo yacht”: lezione collettiva minimo 4 persone, livello base e intermedio per adulti. Periodo di svolgimento: tutto l’anno, ogni sabato o domenica. Durata: 3 ore.

Corso “Prova il windsurf”: lezione individuale, livello  base per ragazzi oltre i 14 anni e adulti. Periodo di svolgimento: tutto l’anno, ogni sabato e domenica. Durata: 2 ore.

Corso “Impara la deriva”: lezione collettiva, livello base e intermedio per ragazzi oltre i 14 anni e adulti.
Periodo di svolgimento: dal 29 giugno al 4 settembre, dal lunedì al venerdì. Durata: 3 ore, dalle 9,30 alle 12,30 oppure dalle 14,30 alle 17,30.

CORSI E GITE DI KAYAK PER ADULTI

Attrezzature: le barche utilizzate sono Kayak da mare singoli.

Corso “Prova la canoa”: lezione individuale o per piccoli gruppi, livello base per ragazzi oltre i 14 anni e adulti. Periodo di svolgimento: tutto l’anno, ogni sabato o domenica. Durata: 2 ore.

Gite in kayak: consultare il sito internet del V.C.N. per prendere visione degli appuntamenti: www.varazzeclubnautico.it
. Pagina Facebook >>
Per approfondire: Veliero Pandora >>

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Giu 2015 alle 07:28 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.