Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

15 Maggio 2015

Varazze. “I vini liguri” protagonisti su Televarazze

Filed under: Attualità,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , , , , — Comitato Ponente Varazzino @ 08:03

PonentevazzinoNews

Varazze, 15.05.2015.                                       Home page

I vini liguri” protagonisti su Televarazze

Venerdì 15 maggio 2015 alle ore 20.30 (in replica Domenica alle ore 21.30 e Giovedì alle ore 20) sul canale 89 di Televarazze, l’unica emittente della Provincia di Savona, diciassettesimo appuntamento col programma “Dalla parte del gusto”, ideato e condotto dal cronista del gusto Nat Russo. Il tema della dodicesima puntata sono “I vini liguri“.

30 minuti per promuovere i 296 PAT liguri (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) con i dichiarati intenti di dare un contributo per salvaguardare le tradizioni e la biodiversità alimentare, favorire un recupero dei terreni incolti restituendoli alla produzione, pubblicizzare i produttori locali, promuovere l’occupazione e le start up agroalimentari, sollecitare la ristorazione e l’accoglienza turistica ad operare sempre meglio.

Il tema della diciassettesima puntata sono i “I vini liguri“. Nel corso della puntata si parlerà del Rossese e del Pigato Riviera Ligure di Ponente DOC, del Granaccia delle Colline Savonesi IGP, del  Lumassina – Mataossu IGP, del Vermentino, del Bianchetta e del Coronata della Valpolcevera, del Vermentino, del Bianchetta, del Ciliegiolo e del Moscato del Golfo del Tigullio, del Cinque Terre – bianco DOC, del Cinque Terre Costa da Posa, Costa de Campu, Costa de sera, del Cinque Terre Sciacchetrà, del Colline di Levanto – bianco e rosso DOC, del Vermentino e del bianco e rosso DOC dei Colli di Luni.

Fonte: Dalla parte del gusto

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress