Savona. “La Badante” di Matteo Collura sarà presentato in Comune

PonentevazzinoNews

Varazze, 13.05.2015.                                   Home page

La Badante” di Matteo Collura sarà presentato in Comune a Savona

Venerdì 15 maggio 2015  alle ore  17.00, nella Sala Consiliare del  Comune di  Savona, il Sodalizio Siculo Savonese “L. Pirandello”, in collaborazione con “la Feltrinelli Savona” e con il patrocinio della Città di Savona, presenta il romanzo “La Badante” di Matteo Collura. Alla presentazione curata da Enzo Motta con letture di Bepi Benzo, interverrà anche l’autore.

Sinossi. “La badante” ha un riferimento esplicito alla realtà di questi nostri giorni.  E’ una storia di fantasia, ma costruita in base a quanto si può vedere accade intorno a noi. Gli anziani sono la realtà di oggi, e comunque vada a finire, quando in una casa arriva una badante, qualcosa di traumatico accade sempre. Spesso è come se una vera e propria bomba venisse a esplodere in una famiglia.

La Cittadinanza è invitata.

Per approfondire.

Da /www.longanesi.it/ Matteo Collura è nato ad Agrigento nel 1945. Autore del bestseller Sicilia sconosciuta (Rizzoli 1984, 1997, 2008), scrive articoli di cultura per il Corriere della Sera e vive a Milano. Tra gli altri titoli Associazione indigenti (Einaudi 1979, TEA 2001) e Baltico (Reverdito 1988).

Da /Sognando Leggendo.NET/ Novità: “La badante” di Matteo Collura. Questo singolare romanzo si interroga (e ci interroga) su uno dei temi cruciali del mondo contemporaneo: il protrarsi, sempre più medicalizzato, della vita, che però non di rado, quando i sogni sono finiti e i giorni, le ore diventano una lunga attesa, trasforma la vecchiaia in una crudele solitudine. Non solo: è anche un implacabile ritratto di non poche famiglie d’oggi … (continua su: sognandoleggendo.net …)

Fonte: Sodalizio Siculo Savonese  “Luigi Pirandello

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Mag 2015 alle 16:04 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.