PonentevazzinoNews
Varazze, 7.05.2015. Home page
Domenica 10 maggio 2015 il Giro d’Italia passa e coinvolge Varazze
Nella mattinata, intorno alle ore 11.00, un furgone frigo dell’Algida verrà a distribuire gelati. Considerato che ci sarà il traguardo volante della seconda tappa del Giro d’Italia 2015, il furgone sarà probabilmente posizionato in Corso Matteotti lato giardini. Alle 14.30 a Marina di Varazze è prevista la sosta della Carovana che precede la corsa con una sosta di 15-20 minuti con distribuzione di gadget e spettacolo.
Dalle 15.30 alle ore 16.00 è previsto il transito della tappa con traguardo volante in Corso G. Matteotti, con chiusura della strada indicativamente intorno alle 14,00-14,30.
Marina di Varazze, lungo la tappa Albenga-Genova ospiterà l’arrivo della Carovana Pubblicitaria del Giro d’Italia. Una festa di musica e colori. Un appuntamento da non perdere.
Il colorato corteo di mezzi trasformati in “caroselli viaggianti” farà sosta per una mezz’oretta nel porto turistico: un’occasione per vedere da vicino i ragazzi e le ragazze immagine che promuoveranno i prodotti degli sponsor. La mascotte Lupo Wolfie verrà ufficialmente consegnata ai rappresentanti del Comune.
Gli oltre cinquanta mezzi del serpentone rosa si fermeranno intorno alle 14.30 per circa 20 minuti in Marina invadendo le banchine di musica e allegria. I ragazzi scenderanno, quindi, ballando e distribuendo gadget a piene mani: cappellini, magliette, zaini, dolci, bandierine, carte da gioco, portachiavi, penne e chi ne ha più ne metta. Più si riuscirà ad interagire e più sarà possibile collezionare regalini e oggetti pubblicitari.
L’invito in Marina a festeggiare e ad assistere a qualcosa di speciale insieme alla Gazzetta dello Sport è rivolto a tutti, a cominciare da chiunque ami il colore, la confusione, la simpatia e la gioventù.