PonentevazzinoNews
Varazze, Agg. il 17.05.2015. Home page
A Varazze arrivano gli Zombie: un weekend di informazione e divertimento con i volontari della CRI
Dall’8 al 10 maggio nel piazzale De Gasperi un divertente ed istruttivo evento è stato organizzato dal Comitato Locale della CRI. Attraverso giochi e attività interattive i partecipanti sono stati indirizzati ad un corretto stile di vita in termini di alimentazione, attività fisica e igiene, con un occhio di riguardo per l’ambiente. Inoltre, gli “Zombie”, sapientemente truccati in maniera “inquietante”, hanno insegnato il corretto approccio da tenere di fronte all’incontro occasionale con una persona infortunata.
Organizzata dagli Obiettivi Strategici 5 Gioventù e 6 Sviluppo del Comitato Locale di Varazze, Zombieland si è prefisso lo scopo di diffondere la conoscenza e l’importanza di:
- Un corretto stile di vita – inteso come corretta alimentazione, attività fisica e igiene (campagna I.D.E.A.).
- Il rispetto dell’ambiente e l’importanza del riciclo (Campagna Climate in Action).
- Divulgazione corretto approccio all’infortunato da parte del passante occasionale.
Grazie all’ausilio di preparati animatori della CRI, è stato allestito uno scenario apocalittico con un percorso che inscenava tre fasi temporali di un ipotetica invasione “zombie”: tramite prove di abilità e di logica poneva diversi quesiti, al termine dei quali il partecipante scopriva le sue abilità di sopravvivenza durante la venuta dei “non morti” che, tra l’altro, per dare maggiore visibilità al progetto, si dono riversati in città tra i passanti e nelle spiagge e fra i bagnanti.
Sono stati posizionati stand lungo il percorso pedonale per creare un’area di merchandising e di contatto diretto con passanti, per promuovere la raccolta di offerte per questa indispensabile e operosa realtà socio-assistenziale cittadina e, nel contempo, fornire tutta una serie di informazioni utili al corretto e sano stile di vita.
Essendo una manifestazione molto impegnativa il C. L. di Varazze ha richiesto l’aiuto di volontari provenienti anche da altre regioni (Piemonte, mettendo a disposizione vitto e alloggio per 20 persone, affiancate dalla Protezione Civile “A. Fazio”, che ha curato la preparazione e distribuzione di alimenti e bevande.
Televarazze con Spotorno e Codino ha ripreso e seguito l’evento.
Diventa anche tu volontario del Comitato Locale di Varazze della Croce Rossa Italiana! Sei atteso … non mancare all’appuntamento che ti cambia la vita …, in meglio, naturalmente!
Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Varazze: Pag. Facebook >>