PonentevazzinoNews
Varazze, 21.04.2015. Home page
Varazze commemora il 25 Aprile, 70° anniversario della liberazione: 1945-2015
La città di Varazze commemora il 25 Aprile, 70° anniversario della liberazione (1945-2015) e il Sindaco, Avv. Alessandro Bozzano, invita la cittadinanza ad intervenire numerosa.
“Partecipiamo per ricordare tutti insieme il giorno della liberazione riflettendo sul nostro passato senza mai dimenticare. La nostra Nazione deve rimanere unita nella fratellanza e nella solidarietà nella fermezza, nella condivisione per affrontare anche con sacrifici i difficili momenti odierni e con orgoglio superarli.”
Programma:
- Ore 8.30, Rappresentanza alla frazione Pero, loc. Valloria, per la deposizione di una corona alla lapide di Emilio Vecchia. Deposizione corona alla lapide di viale Nazioni Unite.
- Ore 9.00, Celebrazione S. Messa nella Collegiata di Sant’Ambrogio in onore di tutti i Caduti.
- Ore 9.45, Rappresentanza al cimitero urbano per la deposizione di una corona al monumento ai Caduti ed alla tomba del partigiano Emilio Vallino.
- Ore 10.30, Raduno in piazza Beato Jacopo delle Rappresentanze Combattentistiche, Autorità Civili e Militari e partenza corteo.
- Ore 10.45, Alzabandiera in piazza De Gasperi, partenza corteo lungo viale P. Cappa e deposizione di una corona al monumento ai Caduti del mare, deposizione di una corona in Piazza Sant’Ambrogio alla lapide ai Caduti di tutte le guerre.
- Ore 11.30, Piazza Beato Jacopo, Saluto del Sindaco, Commemorazione ufficiale del Prof. Stefano Nasi Segretario Provinciale dell’A.N.P.I.
- Ore 17.00, Molo Marinai d’Italia, Maratona concerti “Celebration offreedom“.
Presterà servizio la banda musicale ”Cardinal Cagliero”
Onoriamo oggi il fondamento della Carta Costituzionale come garanzia dei diritti irrinunciabili della libertà dell’uomo ringraziando sempre coloro che a prezzo della vita ce li hanno donati. Il dono della vita per la libertà.
Il Sindaco, Avv. Alessandro Bozzano