Mondovì. “Lampi di Jazz” mostra fotografica di Anna Laviosa

PonentevazzinoNews

Varazze, 7.03.2015.                                      Home page

“Lampi di Jazz” mostra fotografica di Anna Laviosa a Mondovì

L’Associazione Culturale La Meridiana Tempo di Piazza San Pietro 1, Mondovì (Cuneo) e l’associazione FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) organizzano e presentano, in occasione della Festa della Donna, la mostra fotografica di Anna Laviosa denominata “Lampi di Jazz”.

L’inaugurazione si terrà domenica 8 marzo 2015 alle ore 17 con lo spettacolo di poesia e canzoni di Liliana Fantini con alla chitarra Davide Zerbini.

La mostra resterà aperta fino al 15 marzo, visitabile il venerdì e sabato dalle ore 16 alle 19 e la domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Di seguito uno stralcio dell’articolo pubblicato da “Targato CN“, il quotidiano online della Provincia di Cuneo, con le dichiarazioni rilasciate da Anna Laviosa, figlia della Poetessa e Pittrice Vera Paloma del “Gruppo Artisti Varazzesi” e di Giovanni Laviosa, Segretario della Confraternita di San Giuseppe e SS. Trinità in Varazze:

Dice la fotografa: «Ogni volta che mi ritrovo ai piedi del palco, dietro le quinte o pencolante da una balconata, nella mia mente si disegna una domanda inesorabile: come posso restituire quello che sto sentendo attraverso un’immagine? La musica entra da un occhio ed esce dall’altro, mi sfugge di mano prima che riesca a spingere l’indice sul pulsante dell’otturatore».

Così la fotografa sceglie di rappresentare la musica con ritratti di musicisti italiani e internazionali, come Paolo Fresu, Giovanni Falzone, Andy dei Bluvertigo, Markus Stockhausen, Naomi Berrill, Vincent Courtois.

Anna Laviosa, laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università di Genova (2007) e in Scenografia all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova (2010), ha preso parte ad un corso di Fotografia di scena presso l’Accademia del Teatro alla Scala. Nel 2010 il reportage de “I Demoni” di Peter Stein le vale una pubblicazione sul New York Times. Ha al suo attivo numerose mostre.

Chi meglio di Liliana Fantini, che riveste di atmosfere jazz e blues le sue composizioni,  può inaugurare la mostra e creare un evento per l’8 marzo? L’attrice, poetessa e cantautrice  presenta uno spettacolo in cui le poesie, tratte dalla sua raccolta “Chi ha notizie del mio vero presente” (Marco Del Bucchia Editore), danzano insieme alle canzoni del suo ultimo album “Libellula” (2014 – Studiottanta-Fortuna Records), di cui ha composto testi e musiche. La accompagna alla chitarra Davide Zerbini.”
(Contina su: “Mondovì: 8 marzo in Jazz” su www.targatocn.it >>)

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Mar 2015 alle 23:38 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.