Savona. Mostra di Antonio Sabatelli presso l’Atelier Gulli

PonentevazzinoNews

Varazze, 7.03.2015.                                      Home page

Mostra di Antonio Sabatelli presso l’Atelier Gulli di Savona

Sabato 7 marzo alle ore 16.30 l’Atelier Gulli di Savona, Corso Italia 201 r, aprirà nei propri spazi espositivi la mostra di Antonio Sabatelli “Saba Telli” (come era solito firmare le sue opere), composta da dipinti e ceramiche.

Tra le molte storie parallele che si possono scrivere su Albisola c’è quella di Antonio Sabatelli (1922-2001), alla cui opera è dedicata questa nuova mostra nell’Atelier Gulli, frutto della cura di Antonella e del promotore di questa iniziativa, Antonio Saettone appassionato d’arte, e di alcuni collezionisti privati.

SabaTelli”, come amava scrivere il suo nome, è un artista che ha lasciato un’aura forte, un’imprinting indelebile in chi ha avuto l’avventura di conoscerlo e rientra in quell’emisfero di artisti “maledetti” ma con una differenza sostanziale rispetto a chi si atteggia senza possedere numeri e qualità: aveva dentro di sé un’arte straordinaria, un modo di fare pittura sconvolgente, che ti faceva dimenticare completamente le asperità del suo carattere facendoti letteralmente entrare nella tela con la mente e con il cuore come un tuffo di testa in un mare di colori; un vero pittore e ceramista, che ha vissuto le atmosfere artistiche europee nei suoi viaggi e soggiorni, con lo spirito della più genuina tradizione  della ceramica albisolese.

La mostra resterà aperta fino 26 aprile 2015 visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì mattina, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Fonte: Gulli Atelier C.so Italia 201 r. Savona. Contatti: 019 812894, gulliatelier@gmail.com

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Mar 2015 alle 08:16 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.