PonentevazzinoNews
Varazze, 5.03.2015. Home page
4 podi per “Dance School Flashart ASD” di Varazze al concorso “Danza in Fiera” di Firenze
Dal 27 febbraio al 1° marzo la scuola di danza “Dance School Flashart ASD” di Varazze, diretta da Alessia e Raffaella Cianti, ha partecipato alla decima edizione del concorso internazionale di danza Expression, uno dei più importanti nel panorama europeo per numero di partecipanti, organizzato dall’IDA (International Dance Association), denominato “Danza in Fiera” che si è svolto a Firenze presso la Fortezza da Basso.
Giulio Hoxhallari, Isetta Nicole, Cassinelli Nicole, Giulia Ferrando, Mattia Rebagliati, Sara Casati, Caligiari Lisa, Noemi Savino, Miriana Ferrari, Francesca Pesce, Aurora Cappello, Anita Craviotto, Martina Damele, Enrica Pesce, Gaia Servetto, Rachele Ciocchetti, Jacopo Venturino, Matteo Colombo, Victoria Colombo, Virginia Nervo e Jasmin Buschiazzo sono i nomi degli allievi della scuola varazzina che, oltre a partecipare allo Stage con insegnanti di fama mondiale come Caleaf e Fabrice, hanno preso parte al concorso internazionale di danza sfidando ballerini di ogni nazionalità, dalla Russia all’Inghilterra, alla Francia e conquistato ben 4 podi.
La coppia Miriana Ferrari e Francesca Pesce si è aggiudicata il secondo posto per la categoria piccoli composizione coreografica; Matteo Colombo e Jacopo Venturino primi classificati nella cat. hip hop coppia piccoli; al gruppo Lady Beat secondo posto gruppo hip hop piccoli; a Giulio Hoxhallari il secondo posto solista over, inoltre si è aggiudicato la borsa di studio per Adria Dance Camp in Croazia assegnata da Sasa Krnetic. Victoria colombo ha vinto la borsa di studio per il Camp Danca Up ida assegnato da Ilenia Rossi.
Tutti i partecipanti sono stati valutati e premiati da una qualificata giuria internazionale composta da: Rick Tjia (Cirque Du Soleil), Natsuko (Juste Debout School Parigi), David Stinson (International Performing Arts School Regno Unito), Christofher Huggins (Usa), Melanie Person (AlvinAiley school New York), per citarne solo alcuni.
A conferma dell’ottima preparazione di tutti partecipanti la scuola di danza Flashart è stata selezionata per partecipare come ospite al Gran Galà di Danza presso il teatro del Casinò di Sanremo, essendosi distinta per originalità delle coreografie e tecnica degli allievi.
Inoltre, tutti gli allievi si sono aggiudicati la borsa di studio per il festival della Danza Maiori Grandi Eventi 2015 per la danza contemporanea e per l’hip hop, che si terrà a luglio presso la costiera amalfitana.
Nicolò Cervetto, figlio dell’insegnante Alessia, che ha partecipato per la prima volta, visto lo splendido risultato non potrà di certo mancare nelle prossime edizioni.
Grande soddisfazione è stata espressa da Alessia e Raffaella Cianti per gli ottimi risultati conseguiti dai singoli allievi e dalla scuola nel suo complesso.