Varazze. Moto: scuola di fuoristrada sulla spiaggia dei Bagni Nautilus

PonentevazzinoNews

Varazze, 2.03.2015.                                      Home page

Moto a Varazze: scuola di fuoristrada sulla spiaggia dei Bagni Nautilus

Il primo appuntamento con la scuola di fuoristrada, il Tragedy Tornant Training (TTT), si svolgerà sulla spiaggia di Varazze sabato 7 e domenica 8 marzo, avrà un taglio “beach” e darà la possibilità di provare la Triumph Scrambler. Le ragazze, visto che l’evento cadrà nel weekend della “Festa della donna“, avranno uno sconto del 50% sull’iscrizione al pacchetto completo delle iniziative in programma.

Appuntamento ai Bagni Nautilus di Varazze.
Da Motociclismo.it, articolo di Paola Verani. La seconda puntata di questo progetto “andrà in onda” il 7 e 8 marzo 2015 a Varazze, sulla spiaggia antistante i Bagni Nautilus Beach (Lungomare Europa n° 12), la più grande concessione demaniale della provincia di Savona per complessivi 15.000 metri quadrati di arenile, che eccezionalmente aprirà i battenti all’inizio di marzo per ospitare il Tragedy Tornant Training. Dove solitamente si svolgono gare di beach volley, beach soccer e tennis da spiaggia allestiremo l’accampamento; al molo di Santa Caterina, il sabato pomeriggio, si svolgerà il campo pratica, mentre la domenica mattina si farà un giro in sterrato di circa 45 km. È previsto anche un giro stradale km di circa 80, durante il quale ci sarà la possibilità di provare la Triumph Scrambler. La cena del sabato e il pranzo della domenica si faranno sulla spiaggia.

Programma
Sabato 7: Dalle 10 alle 13, operazioni di iscrizione e ritiro pacco raduno, dalle 13 alle 14, libero; dalle 14 alle 19, corso (1 ora teoria seguita da esercitazioni in area training fino alle 19); dalle 19 alle 20,30, libero; dalle 20,30, cena.
Domenica 8: dalle 8,30 alle 9, briefing e formazione gruppi per giro esterno; dalle 9 alle 12,30 giro esterno (sterrato facile, medio, difficile, asfalto); dalle 13, pranzo.

Cos’è il TTT.
L’idea del TTT (Tragedy Tornant Training) nasce alla prima Tendata Motociclismo All Travellers, svoltasi sulla Forca della Spina (PG): un tornante (il primo della sterrata che portava al raduno) ha messo in evidenza diversi stili e gradi di allenamento; alcuni travellers dotati di maxienduro hanno avuto più problemi di altri dotati di motorette o scooter (qui le foto). Di qui è nato un dibattito su quale sia la moto ideale per fare fuoristrada ma anche l’idea di un week-end organizzato in collaborazione con la Maxi Enduro Off-Road Academy in cui dare i rudimenti della guida off-road a chiunque lo voglia: possessori di tuttoterreno, di stradali touring e sportive, di scooter … perché, in viaggio, prima o poi una pista la trovi. Ma vorremmo che l’evento fosse soprattutto un’occasione per incontrarsi, per cui è aperto anche a chi la scuola non interessa ma vuole passare due giorni in compagnia.

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Mar 2015 alle 21:53 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.