PonentevazzinoNews
Varazze, 13.02.2015. Home page
Varazze ha aderito a “M’illumino di Meno”, la giornata del risparmio energetico 2015
Venerdì 13 febbraio 2015 si rinnova l’appuntamento con “M’Illumino di Meno”, la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul “Risparmio Energetico” e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da “Caterpillar, Rai Radio2“, giunta ormai alla sua undicesima edizione: “un invito a investire sul cambiamento delle proprie abitudini e sulle energie rinnovabili, dall’adozione del fotovoltaico all’auto elettrica, dall’uso della bici alla gestione intelligente dell’illuminazione e degli elettrodomestici”.
L’Assessorato all’Ambiente della Città di Varazze, con la collaborazione di: Marina di Varazze, Ascom, Associazione Albergatori, Oratorio Salesiano e scuole, ha aderito anche quest’anno a “M’Illumino di Meno”, invitando tutta la comunità a partecipare alla giornata del risparmio energetico e organizzando una serie di attività di sensibilizzazione concordate e attivate sul territorio, di seguito elencate:
- Marina di Varazze, luci spente negli uffici direzionali dalle 9.00 alle 10.00 e spegnimento teleriscaldamento dell’area portuale dalle 16.00 alle 17.00.
- Ascom, luci spente nei negozi a partire dalle ore 18.00 per almeno 5 minuti.
- Associazione Albergatori, promozione cena a “lume di candela”.
- Istituto Comprensivo Varazze-Celle: Scuola Secondaria di Primo Grado e Scuola Primaria di Varazze e dell’Infanzia, luci spente nelle aule dalle 10,30 alle 12,30.
- Scuola dell’infanzia “S. Nazario” e “G. Guastavino”, luci spente nelle aule dalle 10.30 alle 12.30 e realizzazione di piccoli oggetti con materiali di recupero ispirati al risparmio energetico.
- Scouts, azioni di sensibilizzazione (sabato 14 nel pomeriggio).
- Oratorio Salesiano, luci spente dalle 18.00 per almeno 5 minuti – informativa sul risparmio energetico.
- Comune di Varazze, luci spente dalle 10.30 alle 12.30 e informativa sul risparmio energetico.
- Altro, luci di casa spente alle 19.00 per almeno 10 minuti.
Per approfondire: caterpillar.blog.rai.it >