Genova. Con “Made in Genova”, al via la nuova rassegna di Belo Horizonte al Teatro Instabile

PonentevazzinoNews

Varazze, 9.02.2015.                                      Home page

Con “Made in Genova”, al via la nuova rassegna di Belo Horizonte al Teatro Instabile di Genova

Made in Genova”, la nuova rassegna di Belo Horizonte al via sabato 14 febbraio all’Instabile, mentre il suo direttore artistico Marco Fojanini presenterà il suo libro “Da Sempre a Sempre” ad Arenzano venerdì 13. Belo Horizonte in apertura della stagione 2015, sempre sotto la direzione artistica di Marco Fojanini, metterà in scena al Teatro Instabile di Genova una nuova rassegna il cui titolo “Made in Genova” la connota fortemente alla città della lanterna.

Tre one man show ed un nuovo format che vedranno come protagonisti quattro importanti artisti genovesi: Stefano Lasagna, Enzo Paci, Daniele Raco e Fabrizio Lamberti. La Liguria è da sempre fucina di artisti ed autori di alta qualità. Belo Horizonte propone “Made in Genova” portando sul palco una serie di quattro spettacoli di eccellenza i cui autori sono gli stessi protagonisti, a dimostrazione dell’estrema versatilità  e polivalenza delle forze artistiche liguri. Ognuno di questi artisti darà vita ad una serata davvero speciale che coniugherà il divertimento con la satira, l’ironia con la comicità e l’allegria.

Il primo appuntamento sabato 14 febbraio, alle ore 21.30,  vedrà sul palco del Teatro Instabile Stefano Lasagna e il suo spettacolo “Lasagna Meccanica”. Stefano Lasagna, stand-up comedian nel cuore e bancario nello stipendio, nasce nel 1963. Buffone e grafomane sin dalle elementari, nel settembre2008 decide che è venuto il “tempo di cialtronare” e si presenta ai provini per il Laboratorio Zelig di Genova. Negli anni successivi, oltre a vincere alcuni festival di cabaret  partecipa con successo a tutte le edizioni del programma Copernico. Il suo spettacolo, “Lasagna Meccanica”, è una spietata analisi di quanto siamo oggi schiavi dei bisogni più inutili, delle suocere, della pubblicità, della ricerca di una forma smagliante, ma anche degli elettrodomestici, delle televendite, delle settimane bianche, delle trasmissioni televisive più sordide, dei viaggi low cost. Un viaggio epico dentro le manie dei nostri tempi. Due ore che non vi faranno più vedere le cose di tutti i giorni con gli stessi occhi.

Lo spettacolo sarà ripreso e trasmesso in diretta streaming su Ma1tv, la web tv che ha coprodotto e in questo momento sta distribuendo nelle sale cinematografiche italiane “Voglio essere il testimone” il film di e con Dado Martino.

Aggiunge il direttore artistico Marco Fojanini: “Obiettivo primario di Belo Horizonte era quello di  ricercare soluzioni di spettacolo innovative, attraverso un cammino di laboratori e sperimentazione. Questi concetti hanno trovato spazio e  hanno dato vita a una storia di successo  sviluppato attraverso oltre centocinquanta date  di spettacoli teatrali e di trasmissioni televisive come Copernico in onda su Comedy Central, canale della piattaforma Sky. Parallelamente ho pubblicato anche un nuovo libro di poesie dal titolo ‘Da sempre a Sempre’ edito da A&A che venerdì 13 febbraio alle ore 17 presenterò nella libreria Sabina di Arenzano. ‘Da sempre a Sempre’ è il percorso di un uomo qualunque tra una parte e l’altra del mondo, ma anche il cammino di tutti, scandito da piccole e grandi cronache, da gioie e depressioni, da sogni sfumati e desideri realizzati, da affetti profondi. Da sempre a sempre è soprattutto un tenero, romantico, inno alla vita.”

Belo Horizonte  ha  il patrocinio della Regione Liguria.
Gli sponsor sono: Villa Montallegro, As do Mar, Asahi, Naive, Arem, Giemme.
Teatro Instabile: 14 febbraio,  ore 21,30.
Per prenotazioni: cell. 345 8049911
Costo del biglietto € 12,00 intero . € 10,00 ridotto.
Prossimo appuntamenti: 28 febbraio, 7 e 21 marzo.

Per ulteriori info: www.belohorizontecabaret.it

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Feb 2015 alle 23:10 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.